Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
linea tratteggiats per le volte va bene , ma nelle stanze va Hmin , Hmax e la linea che individua H=1.50 per via dei poligoni
|
|
|
|

geomverna
grazie della risposta Ma nel caso in cui la volta è a 4 falde con il punto centrale piu' alto e i 4 lati del vano con altezza uguale (hmin.), per ogni lato devo mettere l'altezza????? Quindi nel mio caso dovrei forse mettere un' altezza max che vale per i 4 lati e per ogni lato devo mettere un' altezza min anche se le 4 altezze sono uguali????????? Grazie ancora della vostra disponibilità!!!!!!
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
esatto!!! un'altezza max al centro e un'altezza min per ogni lato
|
|
|
|

geomverna
|
|
|
|

Elina
Ragazzi, questa regola vale anche nel caso di tetto semplice a due falde? Mi spiego meglio. Se ho una intera u.i., senza alcun tramezzo, coperta da un tetto a 2 falde (con Hmin di 2,50 m alla gronda e Hax di 3,50 m al colmo) devo inserire nell'elaborato l'H media (3 m) o disegno le due quote min e max? Grazie.... :oops: _________ Elina
|
|
|
|

geomverna
Secondo me bisogna scrivere le 2 altezze (min. e max) all' interno del vano stesso, invece scrivere l'altezza media vicino alla scritta del piano. Cioe': PIANO xxxxxxxx Hm.=3,00 Nel disegno invece scrivere scrivere le 2 altezze. Non ne sono sicuro pero', aspetta le risposte da qualcuno piu' esperto. Ciao
|
|
|
|

Elina
Un collega mi aveva detto invece il contrario...che confusione...
|
|
|
|

Kar77
Anche io sapevo il contrario, e cioè l'Hm
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
bisogna indicare Hmin Hmax e la linea che individua H=1.50 , non ricordo il numero della circolare ma era riportata questa cosa, poi ogni AdT si prende si prende le libertà che vuole, cmq indicare queste tre altezze non penso sia così faticoso quindi io spingo per le tre altezze e non Hm che mi sembra più una cosa approssimata che una cosa precisa e poi noi siamo tecnici e quindi essere precisi mi sembra il minimo.
|
|
|
|

cristinacar
|
l'altezza MEDIA non va MAI MAI MAI MAI MAI MAI indicata! dovete segnare h. minima h massima e linea tratteggiata con scritta h 150 dove la proiezione dell'altezza è di 150 cm (che poi poligonerete a parte! ciao
|
|
|
|

geomverna
|
|
|
|