Forum
Autore |
Linee tratteggiate in docfa4 |

ale08ander
Salve a tutti. Il problema è che quando carico il disegno su docfa, la lunghezza delle linee tratteggiate risulta modificata in eccesso. ho provato varie soluzioni ma non ho risolto. apparentemente la soluzione sembra quella di disegnare manualmente con linea continua tutti i trattini ma mi sembra un rimedio tecnicamente "umiliante"...anche perché devo accatastare una nuova costruzione che tra abitazioni e fondi ha più di 30 unità! grazie dell'aiuto![/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"ale08ander" ha scritto: Salve a tutti. Il problema è che quando carico il disegno su docfa, la lunghezza delle linee tratteggiate risulta modificata in eccesso. ho provato varie soluzioni ma non ho risolto. apparentemente la soluzione sembra quella di disegnare manualmente con linea continua tutti i trattini ma mi sembra un rimedio tecnicamente "umiliante"...anche perché devo accatastare una nuova costruzione che tra abitazioni e fondi ha più di 30 unità! grazie dell'aiuto![/img] Io faccio così: io disegno la planimetria con autocad, per le linee tratteggiate uso la linea tipo ACAD_IS3W100, poi metto, Fattore di scala globale:0.0100, Scala oggetto corrente:1.000, Scala tipo di linea:1.000. Importo la planimetria in Docfa e non riscontro particolari problemi. Ciao e buon lavoro.
|
|
|
|

ale08ander
perdonami l'ignoranza: non sono riuscito a trovare le impostazioni della scala globale e della scala oggetto corrente. uso autocad lt2007. dove le trovo?
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Se usi Autocad, puoi provare a caricare i tipi di linea che avevo impostato per le planimetrie docfa circa 10 anni fa (come passa il tempo... :cry: ) Scarica questo file: visualtaf.it/downdoc.aspx?doc=docfa.lin Caricalo nel Tuo disegno con il comando _linetype (senza trattino basso se usi una versione in inglese) oppure dal menu 'Formato -> Tipo di linea...' Ricordati inoltre di settare la variabile 'scalatl' a 1 (basta digitare 'scalatl 1'). Ciao Beppe
|
|
|
|

ale08ander
ti ringrazio del consiglio Beppe ma ci avevo già provato senza risultato. :cry:
|
|
|
|

SIMBA64
"ale08ander" ha scritto: perdonami l'ignoranza: non sono riuscito a trovare le impostazioni della scala globale e della scala oggetto corrente. uso autocad lt2007. dove le trovo? Io uso autocad 2006, ma non cambia niente ache se usi 2007, quando vai sul comando tipo linea, poi vai sul comando altro, già li riesci a vedere le impostazioni che mi chiedi, altrimenti fai l'opzione mostra/nascondi dettagli. Fammi sapere come funziona il tutto nel docfa. Buon lavoro
|
|
|
|

vomisa
|
">[img]http://img828.imageshack.us/img82...
|
|
|
|

teo_bo
L'unica soluzione che ho trovato utile è quella di lasciare la scala linea nelle proprietà uguale a 1 e modificare la scala del disegno con il comando "ltscale". saluti.
|
|
|
|

geosaca
|
"SIMBA64" ha scritto: "ale08ander" ha scritto: Salve a tutti. Il problema è che quando carico il disegno su docfa, la lunghezza delle linee tratteggiate risulta modificata in eccesso. ho provato varie soluzioni ma non ho risolto. apparentemente la soluzione sembra quella di disegnare manualmente con linea continua tutti i trattini ma mi sembra un rimedio tecnicamente "umiliante"...anche perché devo accatastare una nuova costruzione che tra abitazioni e fondi ha più di 30 unità! grazie dell'aiuto![/img] Io faccio così: io disegno la planimetria con autocad, per le linee tratteggiate uso la linea tipo ACAD_IS3W100, poi metto, Fattore di scala globale:0.0100, Scala oggetto corrente:1.000, Scala tipo di linea:1.000. Importo la planimetria in Docfa e non riscontro particolari problemi. Ciao e buon lavoro. Scusate il disturbo ma la linea da selezionare è per autocad 2004: ACAD_ISO03W100 e non acad_is3w100 lasciare i parametri tutti a 1 Buon DocFa
|
|
|
|

ale08ander
ragazzi penso di aver risolto! :wink: anche se avrei preferito un tratteggio meno fitto però almeno è della lunghezza giusta! ho preso spunto dai vostri consigli e alla fine ho usato: tipo linea: NASCOSATA2 scala globale: 0.02 scala oggetto corrente: 1 GRAZIE DELL'AIUTO!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|