Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Limite nel numero o nella superficie degli accesso...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Limite nel numero o nella superficie degli accessori

melina83

Iscritto il:
09 Luglio 2011

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2017 alle ore 23:46

Esiste un limite nel numero degli accessori indiretti (stenditoio, lavatoio, locale di sgombero ecc.) oppure nella superficie complessiva degli stessi rispetto ai vani principali?

per indenderci faccio riferimento agli accessori indicati con il layer giallo rispetto ai vani ed accessori indicati con il layer rosso?

in fase di approvazione docfa si tiene conto di qualche limite oltre il quale la pratica viene respinta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Gennaio 2017 alle ore 18:22

Non dovrebbero esserci limiti perchè se ad esempio ho un appartamento al piano terra con accesso dalla corte o dalla strada ed ho una scala interna al centro dell'unità che mi permette di accedere ai locali sottotetto ed ai locali scantinato, senza nessun'altra possibilità di accesso diverso per detti locali accessori, se non solo dall'interno dell'appartamento, non è che mi possono costringere a non accatastare o a creare più unità. Diversamente se ogni locale accessorio (sgombero, ecc.) ha un accesso indipendente o anche un accesso indipendente dall'appartamento non credo che ti accettino la soluzione di accessorio indiretto non comunicante o comunicante. Cioè alla luce di quanto stabilito circa un anno fa, almeno per le nuove costruzioni, una cantina ad esempio può essere censita insieme all'appartamento solo se ad essa vi si accede solo dall'interno dell'appartamento. In caso contrario per il Catasto costituisce un'unità a parte. Lo hanno fatto per racimolare più soldi (si spera) ma se ho una porta finestra e non una porta che si apra anche dall'esterno, quindi se posso accedere alla cantina solo dall'interno dell'unità oppure dall'esterno ma solo dopo aver aperto la porta finestra dall'interno, non possono certo obbligarmi a censire separatamente una Cantina rispetto all'appartamento alla quale è di pertinenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie