Forum
Autore |
Limite nel numero o nella superficie degli accessori |

melina83
Esiste un limite nel numero degli accessori indiretti (stenditoio, lavatoio, locale di sgombero ecc.) oppure nella superficie complessiva degli stessi rispetto ai vani principali? per indenderci faccio riferimento agli accessori indicati con il layer giallo rispetto ai vani ed accessori indicati con il layer rosso? in fase di approvazione docfa si tiene conto di qualche limite oltre il quale la pratica viene respinta?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Non dovrebbero esserci limiti perchè se ad esempio ho un appartamento al piano terra con accesso dalla corte o dalla strada ed ho una scala interna al centro dell'unità che mi permette di accedere ai locali sottotetto ed ai locali scantinato, senza nessun'altra possibilità di accesso diverso per detti locali accessori, se non solo dall'interno dell'appartamento, non è che mi possono costringere a non accatastare o a creare più unità. Diversamente se ogni locale accessorio (sgombero, ecc.) ha un accesso indipendente o anche un accesso indipendente dall'appartamento non credo che ti accettino la soluzione di accessorio indiretto non comunicante o comunicante. Cioè alla luce di quanto stabilito circa un anno fa, almeno per le nuove costruzioni, una cantina ad esempio può essere censita insieme all'appartamento solo se ad essa vi si accede solo dall'interno dell'appartamento. In caso contrario per il Catasto costituisce un'unità a parte. Lo hanno fatto per racimolare più soldi (si spera) ma se ho una porta finestra e non una porta che si apra anche dall'esterno, quindi se posso accedere alla cantina solo dall'interno dell'unità oppure dall'esterno ma solo dopo aver aperto la porta finestra dall'interno, non possono certo obbligarmi a censire separatamente una Cantina rispetto all'appartamento alla quale è di pertinenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|