avrei da porvi un chiarimento.... Mi capita al momento di avere a che fare con la chiusura di una pratica di condono edilizio L.45/87, in cui l'istanza risulta presentata correttamente ma il proprietario non ha mai accatastato l'ampliamento in sopraelevazione, un deposito al piano terra ed un garage al piano S1.
Mi viene detto dal comune di integrare ovviamente le planimetrie catastali per poter procedere alla chiusura della sanatoria...
Predispongo dunque una docfa per ampliamento (per la sopraelevazione) e il nuovo accatastamento per il deposito e il garage come unità afferenti edificate su area di corte.
Il mio dubbio è... come data di fine lavori cosa dovrei mettere? La data risalente agli anni '80? O la data odierna? Nel caso in cui inserico la data risalente agli anni '80, il ravvedimento operoso per mancata presentazione a quanto ammonterebbe? 1/6? non vi è la prescrizione passati i 5 anni?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
La data é quella in cui gli immobili sono divenuti abitabili o sevibili all'uso cui sono destinati. Quindi vedi tu. Passati 5 anni scatta la prescrizione e non c'é ravvedimento . Saluti.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.