Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ISCRIZIONE A SISTER, COME FACCIO?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ISCRIZIONE A SISTER, COME FACCIO?

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 13:18

un saluto festoso a tutti!!
Qualche lume su come posso fare per iscrivermi al servizio sister? :roll:
Preciso che sono geometra ma ancora non ho il timbro (con quello che guadagno non me lo posso ancora permettere!) :oops: e lavoro nelle studio di un architetto.
L'altro giorno il ragazzo che ci porta le pratiche al Catasto ci ha chiesto un'esagerazione per delle visure e francamente ......ne approfitta un pò secondo me!
ho cercato dappertutto nelle FAQ, ma non ho trovato nulla che mi fornisse chiare indicazioni e se provo ad entrare nel sito di sister, non ci sono mai pagine che si aprono ..per esempio io cliccavo dove in basso c'è scritto "ABILITAZIONE"...BHOO?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 14:54

Perdonami ma forse conviene mantenere i rapporti col vostro geometra catastale... se ti sembra esagerato pagare per delle visure probabilmente non sai cosa c'è a monte... Se trovi difficoltoso iscriverti a geoweb probabilmente troverai difficoltoso anche effettuare delle ricerche catastali... non so quanto ti chiede ma ricordati che è sempre lavoro che richiede tempo e conoscenza di tutto l'apparato catastale, dagli albori fino alla sua attuale formazione. La visura non è un pezzo di carta del salumiere è un documento che racchiude tante informazione il più delle volte nascoste e "criptate". il giusto compenso appaga la capacità di scoprirle e di tradurle al cliente finale... se sei in grado di fare tutto ciò vai sul sito www.geoweb.it e troverai tutte le info... buon lavoro...

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 15:42

quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!:

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:07

"lorenzo8125" ha scritto:
quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!:

io vado da lui e in 5 minutimi stampa la visura che mi serve, lo farei anch'io, ma non riesco ad iscrivermi.
Eppure qualcuno di voi si sarà iscritto! o no?

albertoarno

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:49

contatta direttamente geoweb al numero 06 54576420

albertoarno

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 17:54

non sono praticante ma uno con 35 anni di professione

elen82

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 18:01

seguirò il tu consigio albertoarno....tanto non so più cosa fare!
Grazie.

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 18:32

premesso che la penso anch'io come gli altri colleghi gia' interventuti.

oggi troppi pensano di sapere tutto su pregeo e docfa e il mondo catastale solo perche' sanno fare "clik" con il mouse nelle caselline...............

pero' e' anche vero che tutti abbiamo iniziato dallo stesso punto, cio' dallo "0".......

invece di iscriverti a geoweb iscriviti direttamente a sister, costa di meno e il servizio e' lo stesso.

io ero iscritto a geoweb dal lontano 2002 pero' non condivido che un portale nato dal CNG speculi sull'attivita' degli stessi iscritti.

vai sul link e buona fortuna.

www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2008/si...

PS considera che, come detto, sono si informazioni importanti ma anche bisogna sapere cosa e dove cercare altrimenti invece che fornire un servizio si forisce un disservizio.

saluti

geoteo84

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2008 alle ore 19:01

Una precisazione per elen82... il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti , ho fatto questa considerazione perchè è saltato fuori soltanto il discorso economico... se è tua intenzione iniziare ad occuparti di gestire in prima persona le ricerche catastali ti fa solo onore... ti auguro un buon inizio...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2008 alle ore 17:21

"utente" ha scritto:

invece di iscriverti a geoweb .........
.....

buonasera,
[size=18]dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra!

a utente dico di rileggersi attentamente questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto!
questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese!
e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera!
mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto!

questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti agli albi - non è un obbligo iscriversi ed associarsi! - nessuno lo chiede - e chi lo fa, è perché ha saputo fare una scelta [ spesso chi più spende, meno spende!]) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile!

all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente.

[size=24]NON CI STO !
TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA!
[/size]

cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2008 alle ore 11:20

"geoalfa" ha scritto:
"utente" ha scritto:

invece di iscriverti a geoweb .........
.....

buonasera,
[size=18]dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra!

a utente dico di rileggersi attentamente questo post:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto!
questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese!
e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera!
mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto!

questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti - non è un obbligo iscriversi! ) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile!

all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente.

[size=24]NON CI STO !
TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA!
[/size]

cordialità

carissimo Geoalfa ci risiamo...........con le discriminanze.........
ma stavolta non sono io :lol: :lol: :lol:
cmq mi associo e ti appoggio pienamente
cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie