Forum
Autore |
ISCRIZIONE A SISTER, COME FACCIO? |

elen82
un saluto festoso a tutti!! Qualche lume su come posso fare per iscrivermi al servizio sister? :roll: Preciso che sono geometra ma ancora non ho il timbro (con quello che guadagno non me lo posso ancora permettere!) :oops: e lavoro nelle studio di un architetto. L'altro giorno il ragazzo che ci porta le pratiche al Catasto ci ha chiesto un'esagerazione per delle visure e francamente ......ne approfitta un pò secondo me! ho cercato dappertutto nelle FAQ, ma non ho trovato nulla che mi fornisse chiare indicazioni e se provo ad entrare nel sito di sister, non ci sono mai pagine che si aprono ..per esempio io cliccavo dove in basso c'è scritto "ABILITAZIONE"...BHOO?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoteo84
|
Perdonami ma forse conviene mantenere i rapporti col vostro geometra catastale... se ti sembra esagerato pagare per delle visure probabilmente non sai cosa c'è a monte... Se trovi difficoltoso iscriverti a geoweb probabilmente troverai difficoltoso anche effettuare delle ricerche catastali... non so quanto ti chiede ma ricordati che è sempre lavoro che richiede tempo e conoscenza di tutto l'apparato catastale, dagli albori fino alla sua attuale formazione. La visura non è un pezzo di carta del salumiere è un documento che racchiude tante informazione il più delle volte nascoste e "criptate". il giusto compenso appaga la capacità di scoprirle e di tradurle al cliente finale... se sei in grado di fare tutto ciò vai sul sito www.geoweb.it e troverai tutte le info... buon lavoro...
|
|
|
|

lorenzo8125
quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!:
|
|
|
|

elen82
"lorenzo8125" ha scritto: quoto in pieno geoteo84, la visura non è un semplice pezzo di carta. :!: :!: io vado da lui e in 5 minutimi stampa la visura che mi serve, lo farei anch'io, ma non riesco ad iscrivermi. Eppure qualcuno di voi si sarà iscritto! o no?
|
|
|
|

albertoarno
contatta direttamente geoweb al numero 06 54576420
|
|
|
|

albertoarno
non sono praticante ma uno con 35 anni di professione
|
|
|
|

elen82
seguirò il tu consigio albertoarno....tanto non so più cosa fare! Grazie.
|
|
|
|

utente
(GURU)
premesso che la penso anch'io come gli altri colleghi gia' interventuti. oggi troppi pensano di sapere tutto su pregeo e docfa e il mondo catastale solo perche' sanno fare "clik" con il mouse nelle caselline............... pero' e' anche vero che tutti abbiamo iniziato dallo stesso punto, cio' dallo "0"....... invece di iscriverti a geoweb iscriviti direttamente a sister, costa di meno e il servizio e' lo stesso. io ero iscritto a geoweb dal lontano 2002 pero' non condivido che un portale nato dal CNG speculi sull'attivita' degli stessi iscritti. vai sul link e buona fortuna. www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2008/si... PS considera che, come detto, sono si informazioni importanti ma anche bisogna sapere cosa e dove cercare altrimenti invece che fornire un servizio si forisce un disservizio. saluti
|
|
|
|

geoteo84
|
Una precisazione per elen82... il mio non voleva essere un attacco nei tuoi confronti , ho fatto questa considerazione perchè è saltato fuori soltanto il discorso economico... se è tua intenzione iniziare ad occuparti di gestire in prima persona le ricerche catastali ti fa solo onore... ti auguro un buon inizio...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"utente" ha scritto:
invece di iscriverti a geoweb ......... vai sul link e buona fortuna. ..... buonasera, [size=18] dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra! a utente dico di rileggersi attentamente questo post: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto! questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese! e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera! mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto! questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti agli albi - non è un obbligo iscriversi ed associarsi! - nessuno lo chiede - e chi lo fa, è perché ha saputo fare una scelta [ spesso chi più spende, meno spende!]) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile! all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente. [size=24] NON CI STO ! TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA![/size] cordialità
|
|
|
|

CESKO
|
"geoalfa" ha scritto: "utente" ha scritto:
invece di iscriverti a geoweb ......... vai sul link e buona fortuna. ..... buonasera, [size=18] dissento con forza[/size] su quanto parzialmente contenuto nel messaggio di utente e che, per evitare equivoci, ho trascritto parzialmente sopra! a utente dico di rileggersi attentamente questo post: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... in particolare la risposta data a cesko e la sua intelligente ed apprezzabile presa d'atto! questa volta, la stessa diffida, la fo ad utente ed a qualsiaaltro che ne possa direttamente o indirettamente prendere le difese! e spero ardentemente che lo stesso utente si corregga nella dovuta maniera! mi meraviglio che una persona che ritengo molto preparata possa arrivare a tanto! questo sito non ha necessità di ospitare interventi terroristici come questo di utente, ( scritti con il solo scopo di denigrare una istituzione creata con grandi difficoltà al solo scopo di aiutare i geometri iscritti - non è un obbligo iscriversi! ) che se non opportunamente corretti e censurati, potranno fare solo che intralcio alla crescita del sito, ormai divenuto quasi indispensabile! all'amministratore chiedo di essere più attento ed a bannare, anche senza preavviso, tutti quei messaggi che ci possono danneggiare sia direttamente che indirettamente. [size=24] NON CI STO ! TENGO TROPPO A CHE QUESTO SITO CRESCA ANCORA![/size] cordialità carissimo Geoalfa ci risiamo...........con le discriminanze......... ma stavolta non sono io :lol: :lol: :lol: cmq mi associo e ti appoggio pienamente cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|