Autore |
Risposta |

iviarco
|
il codice TM fa capire che è predisposto in modesta entità, laddove deve essere tipo mappale standard, codice MC.
|
|
|
|

GLAPA
|
"iviarco" ha scritto: il codice TM fa capire che è predisposto in modesta entità, laddove deve essere tipo mappale standard, codice MC. Ok concordo con la sua risposta ma nel mio tipo mappale avevo già inserito nella riga 9 il codice MC però Sister non mi permette di spedirlo.
|
|
|
|

iviarco
|
la faccenda si complica: nel censuario c'è lo schema 3SPC? c'è la famosa riga 6 con la parola CONFERMA? la tua elaborazione produce la diagnostica verde con la corretta dicitura che trattasi di conferma? pare che lo scarti il sistema per questi riscontri preliminari...
|
|
|
|

Paolo81
buongiorno a tutti... anche a me è capitato lo stesso problema e non sono riuscito ancora a risolverlo. il 3SPC c'è, la parola CONFERMA anche e la diagnostica è verde, però il sistema mi rifiuta subito la pratica. Non so come comportarmi. Se potete suggerirmi qualcosa. Grazie Paolo
|
|
|
|

iviarco
|
dipende anche da quanto "subito": l'immediatezza di scartato dal sistema è sintomo che il documento ha qualche riscontro preliminare non OK: se sia un file firmato, se ci sia l'attestazione per l'invio telematico, se ci sono i soldi, se i CF di chi firma e di chi spedisce sia lo stesso...
|
|
|
|

GIACOMO76
|
|
|
|
|

pupetto11
|
Risposta per Glapa: Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su queso forum. Vedo che è passato "un pò" di tempo dalla conclusione di questa discussione, ma mi ci sono imbattuto poichè ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto in questo modo: invece che inviare telematicamente il Tipo con la codifica "Mappale per conferma di mappa", l'ho inviato come semplice "Tipi mappali". Secondo me (ma per ora è solo una mia ipotesi che non ha trovato riscontro altrove) il problema stava nel fatto che c'era la proposta d'aggiornamento legata al Tipo e non vorrei che per la casistica "Mappale per conferma di mappa" essa non ci debba essere.
|
|
|
|

iviarco
|
Diciamo che l'argomento si è esaurito con l'entrata in funzione del Pregeo10: il TM per conferma di mappa con la corrispondente codifica del tipo di agg. va liscio come l'olio col telematico.
|
|
|
|

pupetto11
|
Risposta per Iviarco: Prendo per buona l'affermazione (perchè non ho ancora testato personalmente il Pregeo 10 nella sua versione "pienamente automatizzata") ma attualmente, per chi come me presenta ancora usando la versione 10 con le funzionalità della v.9, la problematica potrebbe presentarsi ancora ed essere quindi di attualità.
|
|
|
|

iviarco
|
e certamente, ma visto che il P10 ancora va bene con l'autoallestito e lo stesso non si deve pagare, perché non fare quei due clik in più? una relazione strutturata non è mica una CTU...
|
|
|
|

manuela78
Ciao, riprendo questo post perchè ho lo stesso problema indicato sopra. Ho predisposto un TM per conferma di mappa. L'elaborazione viene verde, i controlli positivi, ho inserito l'edm rilasciato dall'agenzia del territorio, ho firmato, ma quando lo invio il sistema lo scarta perchè dice : Tipo Documento selezionato in trasmissione: CO Tipo Documento presente nel documento elaborato: TM Non posso presentarlo in tipologia 1 perchè ho una particella censita all'urbano come F1.....come posso risolverla?
|
|
|
|

iviarco
|
Visto che non hai problema nel farti tassare l'estratto, che hai pagato, invialo come Tipo Mappale e non come conferma.
|
|
|
|

manuela78
GRAZIE!!! inviato! Ora però mi sai dire come mai non lo accettava? Con pregeo 10 non mi è ancora capitato di fare corrispondenze grafiche per cui è la prima volta che mi ci imbatto..... Come si procedee adesso?
|
|
|
|

iviarco
|
E chi lo sa? Del perché il telematico è insofferente alle conferme devono scoprirlo alla fonte, visto che ci sono fiumi di reclami (e mie personali richieste di rimborso per estratti autoallestiti il cui importo non sarebbe dovuto).
|
|
|
|