Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / INVIO TELEMATICO......LENTISSIMO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore INVIO TELEMATICO......LENTISSIMO

eli

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 15:50

Vi chiedo se secondo voi è normale aspettare 3-4 giorni prima che una pratica docfa e/o pregeo da sister venga mandata all' Agenzia del Territorio competente.
In un caso mi è capitato di aspettare anche una settimana...
Premetto che poi l'Agenzia del territorio è veloce nello smaltire la pratica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 15:53

Quello no , però ti posso dire che ho appena parlato con Sister e mi hanno detto che , solo per validare ilò versamento sul conto con carta di credito , ci voglion 4 giorni.
Credo finirà come temevo: tempi bibilici per ogni cosa e , in più , invece di aver davanti una persona a cui chiedere uno schermo di PC ed un nastro telefonico.

Pay

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 15:58

"eli" ha scritto:
Vi chiedo se secondo voi è normale aspettare 3-4 giorni prima che una pratica docfa e/o pregeo da sister venga mandata all' Agenzia del Territorio competente.
In un caso mi è capitato di aspettare anche una settimana...
Premetto che poi l'Agenzia del territorio è veloce nello smaltire la pratica.

A me non è mai capitato, le pratiche arrivano nel giro di pochi minuti, vengono protocollate sempre in pochi minuti e l'approvazione per i docfa è di circa 3 giorni, mentre per pregeo avviene il giorno successivo all'invio.

eli

0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2007 alle ore 17:24

Scusa, cosa significa che viene protocollata nel giro di pochi minuti?
A me rimane dei giorni la scritta "pervenuto in ufficio - in elaborazione" che significa che la sister non l'ha ancora inviato all' Agenzia del Territorio.
Quando finalmente l' Agenzia del territorio riceve la pratica compare la scritta "protocollato - da registrare" ed infine, se tutto va bene "registrato".
Mi chiedo perchè la sister li trattenga tanto...... così se hai una pratica urgente ti conviene macinare chilometri e presentare a mano....prenotazioni permettendo....

Selvatico

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 08:22

"eli" ha scritto:
A me rimane dei giorni la scritta "pervenuto in ufficio - in elaborazione" che significa che la sister non l'ha ancora inviato all' Agenzia del Territorio.
Quando finalmente l' Agenzia del territorio riceve la pratica compare la scritta "protocollato - da registrare" ed infine, se tutto va bene "registrato".
Mi chiedo perchè la sister li trattenga tanto...... così se hai una pratica urgente ti conviene macinare chilometri e presentare a mano....prenotazioni permettendo....

Non credo sia sister che li trattiene.. il protocollo lo assegna la singola AdT.. sono loro che le lasciano li , fidati.

Pay

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 14:20

"eli" ha scritto:

Io riporto solo la mia esperienza...ti posso dire che la invio e il primo protocollo (quello assegnato alla pratica in fase di ricezione, non quello definitivo dopo approvazione) viene assegnato nell'arco di pochi minuti, poi per avere una risposta definitiva (quindi approvato o respinto) ci vogliono alcuni giorni...visto quello che leggo mi ritengo fortunata...per come lo vivo io è un ottimo servizio...a parte per le limitazioni che ancora ha l'invio delle pratiche pregeo.

elgaucho

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 16:11

allora aggiungo anche la mia personale esperienza sul primo pregeo inviato il 12.06, che risulta trasmesso all'ufficio e non è pero ancora pervenuto all'ADT, quindi ho verificato presso il tecnico ADT il quale mi ha fatto vedere che la mia pratica loro non la "vedono".
La Sister dice che gli risulta che io l'abbia correttamente inviata, ed ha aperto una pratica per la verifica da parte di tecnico di secondo livello, il quale doveva chiamarmi .............. ma invece ho chiamato io più volte sino a cinque minuti fa, risulta ancora in lavorazione???????????
Ovvero non sanno che pesci prendere, e io che l'avevo inviata così perchè urgente, mi ritrovo a non sapere cosa dire ai miei clienti.
A questo punto mi converrebbe ripresentarla, ma mi hanno consigliato di aspettare....... cosa??

emanuel_m

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 16:50

max 1 giorno e da me approvano o respingono pregeo/docfa

geosim

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 17:00

A me è capitato negli ultimi tempi di non riuscire ad inviare la pratica con sister e ho dovuto provare in orari diversi (tipo la mattina presto o la sera) per riuscire a inviarla.

elgaucho

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2007 alle ore 18:19

"emanuel_m" ha scritto:
max 1 giorno e da me approvano o respingono pregeo/docfa

certo se l'ADT li riceve, magari non in un giorno ma comunque rapidamente anche a me li approvano o respingono ........, ma in questo caso la pratica fluttua in una sorta di limbo telematico, dove Sister dice che l'ho inviata, ma l'ADT non l'ha ricevuta (verificato), quindi dov'è??

eli

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2007 alle ore 09:04

In effetti quello che dici è vero, perchè anch'io ho telefonato più volte alla Sister e mi hanno risposto (non sempre garbatamente...anzi...)che loro hanno i loro tempi per smistare le pratiche.
Ho risposto che, se prevedono dei rallentamenti, dovrebbero segnalarlo perchè così uno può decidere se inviare o consegnare a mano....
Mi è capitato che un Docfa sia rimasto nel limbo per ben otto giorni!!!!

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2007 alle ore 14:01

ADT DI SALERNO,

Ore 12.07 di oggi invio una pratica DOCFA di tre U.I.U.;

Ore 12.42 pratica registrata ed introdotta in atti.

MERAVIGLIOSO !!!!!!!!!!

(speriamo che duri)

elgaucho

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 11:04

Mi è capitato che un Docfa sia rimasto nel limbo per ben otto giorni!!!![/quote]
Torno per informazione di tutti, ho superato il record, è nel limbo da più di 13 giorni ed ho appena risentito la Sister per l'ennesima volta, che mi risponde sempre che "..risulta ancora in lavorazione.."
Ho provato a bypassare il problema tentando un nuovo invio, ma in questo caso, con molta efficienza è stato scartato dal sistema perchè il file risulta identico a quello inviato con codice......... (quindi esiste).
L'AdT non può annullarlo perchè a loro non è pervenuto, e io e le mie scadenze siamo in balia della Sister.

elgaucho

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 11:11

A completamento di quanto sopra devo dire che Sister (ore 11 del 26.06) ha detto di aver messo sulla mia pratica "priorità assoluta", per cui tornerò ad informarvi, per dirvi se e quando riusciranno a sbloccare la mia pratica.
buon lavoro a tutti

eli

0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2007 alle ore 14:46

..... IO INVECE, NONOSTANTE LI AVESSI GIA' INVIATI PER VIA TELEMATICA, LI SONO ANDATA A PRESENTARE IN CATASTO......

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie