Forum
Autore |
Invio telematico docfa di grandi dimensioni (oltre i 16mb) |

Brt
|
buongiorno a tutti, ho redatto un Docfa di circa 700ui che una volta esportato risulta essere di 18mb circa. ho già provveduto a pulire il più possibile le planimetrie Payet ecc ecc...ma la pratica è sempre grande. Inviando il docfa telematicamente mi viene rifiutato perché supero il limite massimo di 16mb. la mia domanda è: c’è una procedura specifica? Va presentato allo sportello? Via PEC? Con il Postino?? grazie mille come sempre!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Ciao. Il problema non sta (solo) nelle planimetrie ma nella versione attuale del DOCFA che crea files molto grandi, ricordo che se ne discusse nel forum. L'invio telematico è una modalità di afflusso: la norma prevede delle deroghe che ammettono la consegna diretta all'Ufficio in casi particolari, se non sbaglio legati più all'abilitazione del tecnico che alle dimensioni del file. Ne hai parlato con l'Agenzia? Che t'hanno detto? Facci sapere (scommettiamo che ti diranno di alleggerire ulteriormente le planimetrie?).
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io dividerei il docfa in due o tre pratiche. Saluti
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Beh si, però dovrebbe fare altri elaborati planimetrici, rimprendere la numerazione delle uiu ecc. ecc.: un sacco di lavoro in più per un problema che non ha causato lui, in fondo. Non è che deve andare sempre a quel posto a noi, che ci perdono a prendersi il file e a lavorarlo ugualmente anche se lo ricevono da una pen-drive? Mo ci vuole il fatto dell'algoritmo e dell'intelligenza sovrumana: in questo caso a che servono, solo a complicarci la vita?
|
|
|
|

Brt
|
"rubino" ha scritto: Ciao. Il problema non sta (solo) nelle planimetrie ma nella versione attuale del DOCFA che crea files molto grandi, ricordo che se ne discusse nel forum. L'invio telematico è una modalità di afflusso: la norma prevede delle deroghe che ammettono la consegna diretta all'Ufficio in casi particolari, se non sbaglio legati più all'abilitazione del tecnico che alle dimensioni del file. Ne hai parlato con l'Agenzia? Che t'hanno detto? Facci sapere (scommettiamo che ti diranno di alleggerire ulteriormente le planimetrie?). ho già ripulito le planimetrie facendole diventare la metà di prima ora sono circa 300kb ciascuna! Ma il problema è che il file generato non cambia dimensione e resta sempre 18mb!
|
|
|
|

Brt
|
"totonno" ha scritto: Io dividerei il docfa in due o tre pratiche. Saluti ci ho pensato e sarebbe anche la soluzione più veloce togliere un centinaio di unità. Ma penso che bisognerà concordarlo con l agenzia! Domani faccio una telefonata è vediamo se per Natale sono più buoni! 😂
|
|
|
|

Brt
|
"rubino" ha scritto: Beh si, però dovrebbe fare altri elaborati planimetrici, rimprendere la numerazione delle uiu ecc. ecc.: un sacco di lavoro in più per un problema che non ha causato lui, in fondo. Non è che deve andare sempre a quel posto a noi, che ci perdono a prendersi il file e a lavorarlo ugualmente anche se lo ricevono da una pen-drive? Mo ci vuole il fatto dell'algoritmo e dell'intelligenza sovrumana: in questo caso a che servono, solo a complicarci la vita? sono pienamente d’accordo! Ma credimi, non vedo l’ora di levarmi questo mattone dalla scrivania! Ci ho messo un mese a farlo, quando vado a letto vedo planimetrie che volano!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

Brt
|
scusami ma non trovo la soluzione al mio problema ed avevo fatto una ricerca preliminare, forse nonnusavo i termini giusti non so!
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Brt" ha scritto: "rubino" ha scritto: Beh si, però dovrebbe fare altri elaborati planimetrici, rimprendere la numerazione delle uiu ecc. ecc.: un sacco di lavoro in più per un problema che non ha causato lui, in fondo. Non è che deve andare sempre a quel posto a noi, che ci perdono a prendersi il file e a lavorarlo ugualmente anche se lo ricevono da una pen-drive? Mo ci vuole il fatto dell'algoritmo e dell'intelligenza sovrumana: in questo caso a che servono, solo a complicarci la vita? sono pienamente d’accordo! Ma credimi, non vedo l’ora di levarmi questo mattone dalla scrivania! Ci ho messo un mese a farlo, quando vado a letto vedo planimetrie che volano! Mettiamola così: vedo volare una bella fattura. Complimenti e Auguri.
|
|
|
|

Brt
|
"rubino" ha scritto: "Brt" ha scritto: "rubino" ha scritto: Beh si, però dovrebbe fare altri elaborati planimetrici, rimprendere la numerazione delle uiu ecc. ecc.: un sacco di lavoro in più per un problema che non ha causato lui, in fondo. Non è che deve andare sempre a quel posto a noi, che ci perdono a prendersi il file e a lavorarlo ugualmente anche se lo ricevono da una pen-drive? Mo ci vuole il fatto dell'algoritmo e dell'intelligenza sovrumana: in questo caso a che servono, solo a complicarci la vita? sono pienamente d’accordo! Ma credimi, non vedo l’ora di levarmi questo mattone dalla scrivania! Ci ho messo un mese a farlo, quando vado a letto vedo planimetrie che volano! Mettiamola così: vedo volare una bella fattura. Complimenti e Auguri. magari! Lo faccio come dipendente Di una società in House di un Comune!
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Brt" ha scritto: "rubino" ha scritto: "Brt" ha scritto: "rubino" ha scritto: Beh si, però dovrebbe fare altri elaborati planimetrici, rimprendere la numerazione delle uiu ecc. ecc.: un sacco di lavoro in più per un problema che non ha causato lui, in fondo. Non è che deve andare sempre a quel posto a noi, che ci perdono a prendersi il file e a lavorarlo ugualmente anche se lo ricevono da una pen-drive? Mo ci vuole il fatto dell'algoritmo e dell'intelligenza sovrumana: in questo caso a che servono, solo a complicarci la vita? sono pienamente d’accordo! Ma credimi, non vedo l’ora di levarmi questo mattone dalla scrivania! Ci ho messo un mese a farlo, quando vado a letto vedo planimetrie che volano! Mettiamola così: vedo volare una bella fattura. Complimenti e Auguri. magari! Lo faccio come dipendente Di una società in House di un Comune! Mai una gioia! Auguri lo stesso. P.S.: ma timbri tu o il tecnico comunale?
|
|
|
|

anonimo_leccese
Alla faccia del bicarbonato di sodio...il problema non sono i 18Mb,..secondo me,..ma i 35.000 euri...nel castelletto non c'è forse lo spazio per scrivere quella cifra... almeno che non sono esenti trattandosi di P.A. A parte ciò non sappiamo se trattasi di Nc o variazione, se variazione potrebbe presentarlo in due tempi.. pazienza - Se è nuova, avrebbero dovuto fare mappale con diverse derivate, in modo da avere docfa separati.
|
|
|
|

Brt
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Alla faccia del bicarbonato di sodio...il problema non sono i 18Mb,..secondo me,..ma i 35.000 euri...nel castelletto non c'è forse lo spazio per scrivere quella cifra... almeno che non sono esenti trattandosi di P.A. A parte ciò non sappiamo se trattasi di Nc o variazione, se variazione potrebbe presentarlo in due tempi.. pazienza - Se è nuova, avrebbero dovuto fare mappale con diverse derivate, in modo da avere docfa separati. la pratica è esente in quanto proprietà Comunale. è una nuova costruzione e non capisco cosa voglia dire fare un mappale con diverse derivate in quanto è una palazzina singola e ne consegue che il mappale sarà solamente uno con i relativi subalterni. ho parlato con l'uff di Milano e abbiamo concordato di mandare la pratica divisa in due. vediamo se cosi funziona
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon pomeriggio,.. Fare due o più lotti facendo derivare 3 particelle trattabile poi separatamente con Docfa da peso minore,.. na poi potevano sorgere problemi di sovrapposizione o incastro delle singole unità. Nuova costruzione in due parti la vedo così strutturata, con la prima si sopprime la F6 derivante dal mappale,..l'altro Docfa dovrebbe essere in variazione con collegamento unità afferenti, suppongo. Comunque speriamo funzioni,... Ci tenga aggiornati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|