Forum
Autore |
INTESTAZIONE ERRATA |

sim81
Salve a tutti, mi è stato sospeso un docfa per nuova costruzione in quanto la ditta dichiarata non coincide con quella riportata nel TM. Mi spiego meglio. Prima di fare il TM gli intestati del mapp. A erano i seguenti: Tizio proprietà per 1/2; Tizio proprietà per 1/2 in regime di separazione dei beni. Quando ho fatto il TM ho dichiarato che l'intestato era Tizio senza specificare però i titoli (anche perchè nella predisposizione dell'atto non ho trovato nessuna schermata che me lo consentisse); ho indicato che la ditta dichiarante coincideva con la ditta catastale. Per presentare il docfa cosa devo fare? ripresentare un nuovo TM per conferma di mappa dove inserisco bene i titoli (anche se non so proprio dove si specificano su pregeo) oppure c'è un altro modo più semplice? Ad esempio una voltura di preallineamento (magari telematica)? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomonte
Buongiorno, non è possibile fare la voltura di un ente urbano perchè privo di intestazione a meno che nel tuo comune non sia già attiva la categoria provvisoria F/6. Riporta in Docfa la ditta così come ti appariva in visura prima del TM, l'allineamento lo farai successivamente all'approvazione in funzione dei Titoli di provenienza dell'immobile. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! mi domando come mai ci si mette a lavorare, predisporre tutti i rilievi, le elaborazioni, si inviano alla approvazione e solo dopo aver ricevuto l'approvazione del tipo mappale ci si chiede : ma a chi starà intestata la proprietà? ovviamente c'é qualcosa di errato nella impostazione della pratica che già risale al momento del conferimento dell'incarico! ritengo che dal momento che il cliente firma la lettera di incarico e le autorizzazioni ad accedere alla sua banca dati, c'é necessità di avere ben chiaro tutte le incombenze ed i doveri che l'incarico richiede (o almeno la maggior parte). dopo si lavora meglio e con più sicurezza! meditate gente, meditate! cordialità
|
|
|
|

sim81
"geomonte" ha scritto: Buongiorno, Riporta in Docfa la ditta così come ti appariva in visura prima del TM, l'allineamento lo farai successivamente all'approvazione in funzione dei Titoli di provenienza dell'immobile. Saluti Nel docfa che ho inviato ho indicato la ditta come appariva in visura prima del TM; il docfa mi è stato però sospeso in quanto la ditta indicata non coincide con quella indicata nel TM (nella risposta del tecnico è indicato di togliere il regime di separazione dei beni). Devo però confermare l'intestazione che appariva in visura prima del TM (quindi il regime di separazione dei beni) solo che non ho capito quale sia la procedura da seguire
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Se il tizio è lo stesso la sua quota sarà l'intero eliminando il mezzo per separazione dei beni. Questo dovrebbe essere il suo diritto di proprietà legittimo per l'immobile, al di là se ha ottenuto quest'ultima situazione per atti distinti. Saluti.
|
|
|
|

sim81
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve L'errata intestazione del TM non ha nessun valore in quanto gli Atti di aggiornamento NON possono modificare le ditte catastali. Inoltre questa non è una motivazione di sospensione. E' solamente una scritturazione atta a predisporre la firma nell'atto stesso. Ne è la riprova, a meno di orrori che nel pregeo APAG sono molti, che lo stesso Pregeo APAG in fase di caricamento automatico degli intestatari dall'estratto di mappa TAGLIA via in automatico le quote di proprietà. cordialmente
|
|
|
|

einste
|
grazie dioptra, anche a me tra le altre motivazioni di non approvazione mi viene consigliato di inserire il regime di proprietà dei beni, anche se in visura non vi è alcuna menzione. Quindi perchè bisogna indicarla se non ha alcun valore???? Grazie
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"einste" ha scritto: grazie dioptra, anche a me tra le altre motivazioni di non approvazione mi viene consigliato di inserire il regime di proprietà dei beni, anche se in visura non vi è alcuna menzione. Quindi perchè bisogna indicarla se non ha alcun valore???? Grazie Salve Il problema NON è l'obbligatorietà o meno ma l'opportunità. La leggibilità, la immediatezza nel leggere dati esatti e il non dovere sempre portarsi dietro tutta la documentazione. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|