Forum
Autore |
intestazione BCNC |

morrison
Domandone: se io ho ad esempio fg. 100 mapp. 200 a partita A (e quindi è un BCNC) e non ho l'ep e manco l'elenco subalterni, come faccio a sapere a chi è comune quel BCNC? se fosse un docfa degli ultimi anni no problem d'accordo, ma se è un docfa di 20 anni fa quando non esistevano ep ed elenco sub.......... grazie a chi mi aiuterà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Direi che l'unica soluzione è quella di risalire a tutti gli atti di acquisto degli attuali proprietari, per vedere in quali di questi è citata la comproprietà sul BCNC e in che quota...
|
|
|
|

iviarco
|
andiamoci piano con i termini: intestazione mi pare una parola pesante, visto che è tutto dichiarativo (ad eccezione del caso in cui ci sia un titolo vero e proprio, come dice ale81). Più blandamente, sempre in assenza di altra documentazione "superiore", sarà l'effettivo rapporto di correlazionalità a risponderti: una rampa di scale collega determinati sub., un cortile è necessario per talaltri sub. Capisco che in presenza di più accessi ci sia possibilità di dubbio, ma per il solo caso che ho curato di questo tipo hanno messo l'EP allegato al rogito (ed il cerchio si chiude). PS: quelli di 20 anni fa non erano "DocFa"; s'è capito il senso, ma calma con le parole.
|
|
|
|

morrison
sono d'accordo con ale81, però potrei anche tirare fuori le vecchie planimetrie e vedere se tale bcnc è presente o meno nelle varie planimetrie, dato che una volta non c'era l'ep e i bcnc se comuni a tutte le unità si disegnavano in tutte le schede. basarmi solo sul rapporto di correzionalità non mi sembra corretto anche perchè ci potrebbero essere alcuni casi in cui il dubbio permane ed il compito mio è di eliminare i vari dubbi con documentazione probante. il titolo del post "intestazione bcnc" l'ho usato perchè pensavo che richiamasse di più l'attenzione del quesito mentre 20 anni fa avevo sette anni...... comunque grazie ragazzi del vostro aiuto
|
|
|
|

iviarco
|
Se sei meno che trentenne hai tutta la mia ammirazione, dimostri tanta professionalità (e se penso che ale81 può essere dell'81...). Ho cercato di carpirti il problema specifico, se sei dinnanzi ad una corte o cosa: se vuoi una mano...
|
|
|
|

ale81
|
Si, sono dell'81... 8) Penso che un controllo incrociato tra gli atti di provenienza delle ditte intestatarie e una ricerca delle planimetrie presenti in archivio (annullate comprese) potrà portare al risultato cercato. Poi, se le unità immobiliari sono poche, il gioco si fà più semplice... A titolo informativo, quante sono le u.i.u. che usufruiscono di questo bcnc?
|
|
|
|

morrison
ho risolto ragazzi: per sapere a chi è comune un BCNC in assenza di EP ed elenco sub (vedi accatastamenti anni 80) basta guardare nei vecchi modelli cartacei ed esattamente nel mod. 57 è indicato a che u.i. è comune quel determinato sub. infatti questa indicazione la si trova nella circolare 2/84 al paragrafo BCC e BCNC. quindi grazie al capo sezione del catasto di ravenna e tante grazie anche a voi ragazzuoli
|
|
|
|

ale81
|
Bene, grazie per l'informazione: mi andrò a leggere la circolare. ciao
|
|
|
|

iviarco
|
ah, i famosi "cartellini"; ecco a cosa servivano... ed io che i mod. 57 li consultavo solo per sapere le variazioni succedutesi sugli immobili! c'è sempre da imparare, anche per i vecchietti. buona pasqua
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|