Forum
Autore |
Integrazione Nota di Trascrizione |

savsic
Saverio
|
Salve, chiedo aiuto a chi ne sa più di me. Lavoro dal 1967 ma una cosa del genere non mi era ancora capitata. Chiedo scusa per il tipo di Forum ma non ho trovato di meglio. Un Notaio fa un atto di vendita fra tre persone , due venditori ed un acquirente. Ognuno dei venditori cede all'acquirente un appartamentino ed un garage a piano terra. Nello scrivere la Nota di Trascrizione il Notaio ( o la persona da lui delegata ) trascrive solo una vendita di un appartamentino ed un garage e non aggiunge il secondo che evidentemente era sulla pagina successiva dell'atto. Il Notaio muore, io faccio il progetto di sopraelevazione di due piani ed il committente mi incarica del relativo accatastamento. Ma non posso procedere in quanto il piano terra è in Catasto con due ditte diverse, il committente ed il secondo venditore. Mi spiegano che bisogna fare una seconda Nota di Trascrizione con Atto originale, diritti, multa, etc. Ma questo non è un secondo atto . Come posso fare ??? Grazie per ogni suggerimento Saverio Siciliano
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

BOJINOV
|
Devi rivolgerti ad un altro notaio, con l'atto originale o copia conforme, che ti farà apposita nota di trascrizione a rettifica e il tutto si sistema. Basta pagare...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|