Forum
Autore |
inserimento in mappa di fabbricato già presente in Docfa |

paulinux
Espongo la situazione particolare prima di porre il quesito: premetto che sono un tecnico dipendente di un ente pubblico e che ho ricevuto l'incarico dall'ente per cui lavoro di accatastare 4 fabbricati di nuova costruzione realizzati sulla particella unica (di circa 100 ettari) di proprietà dell'ente medesimo. La particella unica conta già 103 edifici già accatastati regoralmente ed inseriti in Docfa, ed uno di essi di dimensioni modeste (si tratta di un piccolo deposito) nn è risultato in mappa, per cui ho provveduto nel rilievo GPS a batterlo insieme ai nuovi fabbricati. Orbene, tralascio di fare qualsiasi commento sul software del Pregeo 10, comunque sono riuscito ad elaborare il rilievo che è stato approvato dall'ufficio dell'agenzia del territorio, ed ora devo procedere ad elaborare il Docfa. Quesito: sarebbe opportuno specificare nella relazione tecnica allegata che il fabbricato (il piccolo deposito) in questione è già presente in Docfa? Naturalmente sia negli archivi dell'ente, sia al catasto, ho fatto una ricerca per capire come mai nn compariva nel foglio di mappa, ma nn si è potuto evincere il motivo; questo fabbricato è stato oggetto di condono (uno dei primi, a cavallo tra gli anni 70 e 80), per cui è stato difficile risalire a tutti i passaggi burocratici sino ad oggi (essendo tra l'altro passato molto tempo), se nn ai documenti del condono. Non sò se la mia esposizione è stata chiara, soprattutto nella parte del quesito: in sintesi il mio problema è stato innanzitutto quello di inserire in mappa questo piccolo edificio già presente in Docfa, ma ora ritengo opportuno (ai fini della memoria storica) lasciare traccia con una specifica del caso nella relazione tecnica allegata. grazie per l'attenzione a tutti i colleghi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVE