Forum
Autore |
Inserimento annotazione |

sergiosqueglia
Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
"sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti
|
|
|
|

sergiosqueglia
"SIMBA4" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti Se scorri gli altri miei post troverai la descrizione del mio problema, delle soluzioni che mi hanno prospettato e che altri nel forum mi indicano. L'ultima indicatami nel forum potrebbe andare bene, perchè ripristinerebbe la soluzione nell'atto del notaio, regolarizzerebbe la situazione con una denuncia di variazione. Dovrebbe essere seguita da un'istanza di parte deel tipo "comprende porzione dell'u.i. accatastata con variazione n.ro ..... del ......"Il mio dubbio è in che modo proporla, se successivamente o contestualmente al Docfa. Se hai un pò di tempo da dedicarmi, gradirei molto una tua opinione su tutto il problema e ti ringrazio dell'attenzione che hai dato alla mia richiesta in forum. Ricambio i saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"sergiosqueglia" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti Se scorri gli altri miei post troverai la descrizione del mio problema, delle soluzioni che mi hanno prospettato e che altri nel forum mi indicano. L'ultima indicatami nel forum potrebbe andare bene, perchè ripristinerebbe la soluzione nell'atto del notaio, regolarizzerebbe la situazione con una denuncia di variazione. Dovrebbe essere seguita da un'istanza di parte deel tipo "comprende porzione dell'u.i. accatastata con variazione n.ro ..... del ......"Il mio dubbio è in che modo proporla, se successivamente o contestualmente al Docfa. Se hai un pò di tempo da dedicarmi, gradirei molto una tua opinione su tutto il problema e ti ringrazio dell'attenzione che hai dato alla mia richiesta in forum. Ricambio i saluti Mi sembra già di averti risposto nell'altro post! L'istanza va presentata successivamente alla registrazione del Docfa (l'annotazione è un di più ai fini della continuità storica della U.I. esistente). Ad ogni buon fine, ti consiglio di parlarne e accordarti direttamente con l'Ufficio. Saluti
|
|
|
|

sergiosqueglia
"CESKO" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti Se scorri gli altri miei post troverai la descrizione del mio problema, delle soluzioni che mi hanno prospettato e che altri nel forum mi indicano. L'ultima indicatami nel forum potrebbe andare bene, perchè ripristinerebbe la soluzione nell'atto del notaio, regolarizzerebbe la situazione con una denuncia di variazione. Dovrebbe essere seguita da un'istanza di parte deel tipo "comprende porzione dell'u.i. accatastata con variazione n.ro ..... del ......"Il mio dubbio è in che modo proporla, se successivamente o contestualmente al Docfa. Se hai un pò di tempo da dedicarmi, gradirei molto una tua opinione su tutto il problema e ti ringrazio dell'attenzione che hai dato alla mia richiesta in forum. Ricambio i saluti Mi sembra già di averti risposto nell'altro post! L'istanza va presentata successivamente alla registrazione del Docfa (l'annotazione è un di più ai fini della continuità storica della U.I. esistente). Ad ogni buon fine, ti consiglio di parlarne e accordarti direttamente con l'Ufficio. Saluti Scusami, Cesko ho scritto il nuovo post, poichè non mi avevi risposto sull'altro post. Ho compreso la soluzione che mi hai consigliato ed alla fine l'ho trovata ideale per le nostre esigenze. Mi è complicato ritornare a Salerno e perdere un'altra mattinata, anche perchè in tre volte mi sono state indicate due soluzioni distinte. Il dubbio: quale causale è meglio scegliere?Ampliamento per sopraelevazione, come è, o Recupero situazione pregressa?Tieni presente che nella partita originaria del preesistente non c'è più niente. Ti ringrazio e ti saluto
|
|
|
|

CESKO
|
"sergiosqueglia" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti Se scorri gli altri miei post troverai la descrizione del mio problema, delle soluzioni che mi hanno prospettato e che altri nel forum mi indicano. L'ultima indicatami nel forum potrebbe andare bene, perchè ripristinerebbe la soluzione nell'atto del notaio, regolarizzerebbe la situazione con una denuncia di variazione. Dovrebbe essere seguita da un'istanza di parte deel tipo "comprende porzione dell'u.i. accatastata con variazione n.ro ..... del ......"Il mio dubbio è in che modo proporla, se successivamente o contestualmente al Docfa. Se hai un pò di tempo da dedicarmi, gradirei molto una tua opinione su tutto il problema e ti ringrazio dell'attenzione che hai dato alla mia richiesta in forum. Ricambio i saluti Mi sembra già di averti risposto nell'altro post! L'istanza va presentata successivamente alla registrazione del Docfa (l'annotazione è un di più ai fini della continuità storica della U.I. esistente). Ad ogni buon fine, ti consiglio di parlarne e accordarti direttamente con l'Ufficio. Saluti Scusami, Cesko ho scritto il nuovo post, poichè non mi avevi risposto sull'altro post. Ho compreso la soluzione che mi hai consigliato ed alla fine l'ho trovata ideale per le nostre esigenze. Mi è complicato ritornare a Salerno e perdere un'altra mattinata, anche perchè in tre volte mi sono state indicate due soluzioni distinte. Il dubbio: quale causale è meglio scegliere?Ampliamento per sopraelevazione, come è, o Recupero situazione pregressa?Tieni presente che nella partita originaria del preesistente non c'è più niente. Ti ringrazio e ti saluto recupero situazione pregressa **p.s** perchè ti è complicato ritornare a Salerno? sei di Napoli? Saluti
|
|
|
|

sergiosqueglia
"CESKO" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: "SIMBA4" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Vorrei introdurre un'annotazione di parte esplicativa in un atto catastale . Se e come è possibile farlo?Conviene farlo successivamente o contestualmente al Docfa? Ringrazio tutti quanti mi aiuteranno Salve in cosa consiste questa annotazione? cordiali saluti Se scorri gli altri miei post troverai la descrizione del mio problema, delle soluzioni che mi hanno prospettato e che altri nel forum mi indicano. L'ultima indicatami nel forum potrebbe andare bene, perchè ripristinerebbe la soluzione nell'atto del notaio, regolarizzerebbe la situazione con una denuncia di variazione. Dovrebbe essere seguita da un'istanza di parte deel tipo "comprende porzione dell'u.i. accatastata con variazione n.ro ..... del ......"Il mio dubbio è in che modo proporla, se successivamente o contestualmente al Docfa. Se hai un pò di tempo da dedicarmi, gradirei molto una tua opinione su tutto il problema e ti ringrazio dell'attenzione che hai dato alla mia richiesta in forum. Ricambio i saluti Mi sembra già di averti risposto nell'altro post! L'istanza va presentata successivamente alla registrazione del Docfa (l'annotazione è un di più ai fini della continuità storica della U.I. esistente). Ad ogni buon fine, ti consiglio di parlarne e accordarti direttamente con l'Ufficio. Saluti Scusami, Cesko ho scritto il nuovo post, poichè non mi avevi risposto sull'altro post. Ho compreso la soluzione che mi hai consigliato ed alla fine l'ho trovata ideale per le nostre esigenze. Mi è complicato ritornare a Salerno e perdere un'altra mattinata, anche perchè in tre volte mi sono state indicate due soluzioni distinte. Il dubbio: quale causale è meglio scegliere?Ampliamento per sopraelevazione, come è, o Recupero situazione pregressa?Tieni presente che nella partita originaria del preesistente non c'è più niente. Ti ringrazio e ti saluto recupero situazione pregressa **p.s** perchè ti è complicato ritornare a Salerno? sei di Napoli? Saluti Per meglio dire, debbo trovare il tempo ed il modo di andarci. Abito vicino Palma Campania, il treno è comodo ma i collegamenti non sono molto frequenti soprattutto per il ritorno.
|
|
|
|

CESKO
|
"sergiosqueglia" ha scritto: Per meglio dire, debbo trovare il tempo ed il modo di andarci. Abito vicino Palma Campania, il treno è comodo ma i collegamenti non sono molto frequenti soprattutto per il ritorno. Carbonara di Nola? capisco..... saluti cordiali
|
|
|
|

sergiosqueglia
Gentile collega, ti aggiorno relativamente alla pratica. ascoltando il tuo Consiglio ho rifatto un salto in Catasto e mi è stato detto all'Ufficio Relazioni di presentare un istanza di rettifica, al fine di reinserire le particelle che erano stae erroneamente cancellate. Istanza che ho presentato in data 24 ottobre, allegando l'atto d'acquisto. Fin ad ora non avevo avuto alcun riscontro fin quando ora reinterrogando lo stato della pratica ho trovato che con data odierna l' ISTANZA DI RETTIFICA FABBRICATI è stata sospesa con le seguenti note AGG. CENSUARIO - IL SUB 3 E` STATO SOSTITUITO CON IL SUB 5 IN EVASIONE DELLA DI VARIAZIONE DI PARTE PROT. 57/89 - LA N.C. 72/85 NON RISULTA IN PARTITA 1664. Ora puoi chiarirmi, dall'alto della tua esperienza, il senso di questa annotazione, cosa significa e quali sono i passi successivi, posto che domani cercherò di contattare il tecnico. Ti ringrazio anticipatamente. Aggiornamento: parlando con il tecnico del catasto ho capito che quella sospensione certificava lo stato dei documenti. Mi è stata confermata la possibilità di un nuovo accatastamento del sub come unità sfuggita, allegato atto ed elaborato planimetrico preesistente e spiegata la situazione in relazione tecnica. "CESKO" ha scritto: "sergiosqueglia" ha scritto: Per meglio dire, debbo trovare il tempo ed il modo di andarci. Abito vicino Palma Campania, il treno è comodo ma i collegamenti non sono molto frequenti soprattutto per il ritorno. Carbonara di Nola? capisco..... saluti cordiali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|