Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / info docfa per cambio d'uso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: info docfa per cambio d'uso

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2025 alle ore 20:37

"Topgun" ha scritto:
"Giudingra" ha scritto:
Buonasera sera a tutti,

innanzitutto vi ringrazio per le risposte che mi avete inviato, siete stati gentili.

Chiedo scusa per essermi espressa male, ma avvolte si da tutto per scontato.

Come riportato nel messaggio mi è stato bocciato il docfa, allora ho pensato di scrivere qui per avere un supporto da chi sicuramente ne sa molto più di me, vi spiego meglio la mia situazione, che spero di aver risolto.

Devo cambiare la destinazione d'uso della U.I.U. in questione da A10 (ufficio) ad A2 (abitazione).

Il subalterno dell'A10 include anche una cantina, e so che deve essere creato un nuovo subalterno.

Quindi ho soppresso il subalterno dell'A10 e ho costituito due nuovi subalterni, uno per l'A2 e uno per la cantina C2.

Mi è stato bocciato perchè ho sbagliato ad indicare la causale, che mi è stata gentilmente indicata nel primo commento da Rubino, che ringrazio molto.

Mi dispiace aver creato tanto trambusto e chiedo scusa per non essere stata abbastanza chiara.

Vi ringrazio e auguro a tutti una buona serata accompagnata da un ottimo bicchiere di vino .

Saluti,

Giuditta

Ripeto le domande che avevo posto.

1_l'ufficio è porzione di edificio condominiale oppure no ?

2_qualora l'unità immobiliare fosse porzione di edificio in condominio, l'accesso alla cantina avviene direttamente dall'ufficio oppure avviene da bene comune ?

3_la cantina non ospita impianti come la caldaia direttamente ed esclusivamente utilizzati dall'ufficio ?

Senza queste informazioni la domanda non può essere seguita da una completa ed esaustiva risposta.

La cantina e l'ufficio devono avere determinate e specifiche caratteristiche affinchè la causale docfa sia quella congrua e la denuncia catastale sia quella appropriata.

Cosa ti ci vuole giuditta a rispondere alle mie domande. Sei un tecnico, immagino le avrai verificate queste cose, oppure devo pensare che non hai indagato a sufficienza e ti sei limitata a scorporare la cantina perchè così fan tutti ?

Ancora che insisti?

il problema è stato risolto, vai avanti.... (al prossimo post da attaccare)!

Non buttare più benzina sul fuoco alimentando gli animi.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie