Forum
Autore |
Indirizzo errato sulla visura |

helpmeplease
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buongiorno. Ho redatto un Docfa per Variazione planimetrica e mi è stato respinto con la seguente motivazione: -Assenza in banca dati dell'unita immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: UTILIZZARE INDIRIZZO CERTIFICATO Io avevo utilizzato l'indirizzo che si trova in visura e sulla vecchia planimetria. (via lattanzio) Invece la casa si trova in una via adiacente (via Arnobio, cosa che non sapevo non essendoci mai stata). Sull'atto di compravendita che poi ho consultato c'è scritto che la casa è situata in via Arnobio (gia via Lattanzio). Quello che mi sembrava strano è come hanno fatto all'agenzia a sapere che la casa si trova in realtà in via Arnobio se anche sulla visura c'è scritto ancora via Lattanzio? Comunque ho fatto il tentativo di cambiare soltanto la via inserendo via Arnobio. Il docfa mi è stato chiaramente rigettato con la seguente motivazione: indirizzo indicato nel quadro U diverso da quello presente in BI e in planimetria (faccio presente che in planimetria non ho messo alcuna via) Comunque volevo gentilmente sapere se quello che devo fare è un cambio di toponomastica attraverso la procedura online dell'agenzia delle entrate e poi procedere normalmente con il DOCFA. Se è così mi sapreste dire cortesemente anche quanto tempo in genere ci vuole per cambiare l'indirizzo? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve non mi sembra che devi fare preventivamente un cambio di toponomastica, è probabile che nel tuo docfa tu abbia scritto un indirizzo non codificato. Verifica che l'indirizzo che intendi mettere nel docfa sia codificato in BI, altrimenti devi aggiornare l'archivio degli indirizzi dentro al docfa. cordiali saluti
|
|
|
|

helpmeplease
Grazie mille SIMBA ma cos'è BI? Non sono molto pratica ancora ovviamente... Ma se la casa sta effettivamente su via Arnobio e in visura c'è ancora il vecchio indirizzo via lattanzio non devo fare una variazione toponomastica? Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
"helpmeplease" ha scritto: Grazie mille SIMBA ma cos'è BI? Non sono molto pratica ancora ovviamente... Ma se la casa sta effettivamente su via Arnobio e in visura c'è ancora il vecchio indirizzo via lattanzio non devo fare una variazione toponomastica? Grazie Base (B) informatica(I) sarebbe in banca dati catastale
|
|
|
|

helpmeplease
Ma come si fa la verifica della presenza dell'indirizzo in BI? Io ho messo l'indirizzo cliccando sulla letterina all'interno del quadro U. Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Prima cosa devi essere sicuro dell'indirizzo da assegnare alla u.i., che dovrai verificare in Comune. Poi verifichi quello in BI se corrisponde, con il metodo che hai già indicato. Se non lo trovi in banca dati informatica vuol dire che la devi aggiornare correttamente. Cordiali saluti
|
|
|
|

Stefan66
Se in visura ho un indirizzo errato e quello esatto, non è riportato in banca dati, quindi non certificato, come opero? Mi spiego brevemente, uiu in Via Vitt. Emanuele, catastalmente viene riportato Corso Vitt. Emanule, il toponimo Via Vitt. Emanuele non risulta nell'elenco degli indirizzi "certificati" e qundi, il docfa automatico mi respinge la pratica, come faccio a far certificare l'ndirizzo, visto che ormai l'operatore viene anticipato dal controllo formale del sistema? Grazie
|
|
|
|

CESKO
|
purtroppo non ci puoi fare niente in quanto vale l'indirizzo presente in banca dati, quindi nel tuo caso sarà Corso Vitt. Emanuele invece che via Vitt. Emanuele. Anche in caso di successiva istanza di rettifica, l'operatore non può forzare manualmente l'indirizzo. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|