Forum
Autore |
Indicazione piani |

marcom
ciao a tutti!!!mi hanno sospeso un docfa per nuova costruzione per "errata indicazione dei piani".Ho ricontrollato la pratica e i piani sono giusti...ovvero fabbricato composto da Piano terra piano primo e piano secondo, i quali da me sono stati indicati con "t-2".I piani fuori terra sono quindi tre. E' un vecchio fabbricato rurale che ha due lati in aderenza con altre costruzioni e un lato coperto da terra per un h= 1.30 circa. In tempi recendi a questa quota è stato realizzato un wc che praticamente si trova a metà tra il pt e il p1 al quale si accede dal pianerottolo intermedio delle scale interne. io l'ho rappresentato al piano primo, potrebbe essere questo il problema?Considerazione: il sistema sister funziona molto bene ma quando i tecnici sospendono le pratiche sono veramente dei tirchioni nell'esplicare le motivazioni.grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"marcom" ha scritto: ciao a tutti!!!mi hanno sospeso un docfa per nuova costruzione per "errata indicazione dei piani".Ho ricontrollato la pratica e i piani sono giusti...ovvero fabbricato composto da Piano terra piano primo e piano secondo, i quali da me sono stati indicati con "t-2".I piani fuori terra sono quindi tre. E' un vecchio fabbricato rurale che ha due lati in aderenza con altre costruzioni e un lato coperto da terra per un h= 1.30 circa. In tempi recendi a questa quota è stato realizzato un wc che praticamente si trova a metà tra il pt e il p1 al quale si accede dal pianerottolo intermedio delle scale interne. io l'ho rappresentato al piano primo, potrebbe essere questo il problema?Considerazione: il sistema sister funziona molto bene ma quando i tecnici sospendono le pratiche sono veramente dei tirchioni nell'esplicare le motivazioni.grazie a tutti Devi indicare T-1-2. T-2 significa Terra e secondo
|
|
|
|

marcom
Riporto pari pari da guida docfa:"Piano: sono tre campi di cui almeno uno e' obbligatorio; ogni campo ammette solo i seguenti valori: o un numero o la sola lettera T (piano terra) o la S (piano seminterrato) seguita da un numero, oppure qualora si vogliano inserire piu' piani su ciascun campo, si dovra' digitare il piano iniziale ed il piano finale separati da un trattino ("-")." Devo indicare per assurdo 7 piani come faccio visto che gli spazi nel docfa sono solo 3?
|
|
|
|

CESKO
|
ma scusa il primo piano l'hai perso per strada....? :lol: :lol: motivo più che valido per la non accettazione e/o la sospensione! come innanzi detto deve essere indicato: T (per il piano terra fino ad un altezza di circa 90 cm dal suolo) 1 (dai 90 cm dal suolo in su) 2 (piano successivo al primo)
|
|
|
|

pacificog
|
Secondo le istruzioni DOCFA credo che MARCOM abbia ragione. Anche io ho fatto sempre così e non mi hanno mai sospeso nulla. (Salerno) Dalla guida DOCFA :"qualora si vogliano inserire piu' piani su ciascun campo, si dovra' digitare il piano iniziale ed il piano finale separati da un trattino ("-"). "
|
|
|
|

iviarco
|
ma che oscenità! estrapolo dalla Help in linea: Piano: sono tre campi di cui almeno uno e' obbligatorio; ogni campo ammette solo i seguenti valori: o un numero o la sola lettera T (piano terra) o la S (piano seminterrato) seguita da un numero, oppure qualora si vogliano inserire piu' piani su ciascun campo, si dovra' digitare il piano iniziale ed il piano finale separati da un trattino ("-"). vuole dire che i campi sono 3, e i piani si possono indicare O un per campo, o due separati da trattino, quando vuoi usare una, due max tre campi a disposizione; quando devi fare sette piani, come detto prima, o più, ne tralascerai i "penultimi" a favore dell'ultimo, per chiarezza "di arrivo". Non trasformiamo un limite tecnico della procedura in una mendace regola di condotta: i piani finché si può vengono dati T-1-2-3-4... e non a salto della cavallina. Eddai, no?! Buona Pasqua
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|