Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / importazione file dc3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore importazione file dc3

antonellopuggioni

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 16:02

non sono mai riuscito a importare un file docfa *.dc3 elaborato su un altro pc da altri colleghi sul mio pc, ho provato anche viceversa a importare un file elaborato da me su altri pc e ugualmente non ci sono riuscito. qualcuno mi sa dire se è una operazione possibile da fare e se si dove sbaglio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 16:30

Magari è una variazione e al momento dell'importazione sei su "tipo di documento: Accatastamento" (anziché variazione). O viceversa.
Seleziona la tipologia giusta.

Alex63

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:52

Il file docfa.DC3 è un file compresso, devi prima scompattarlo e poi puoi importarlo

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 17:58

"Alex63" ha scritto:
Il file docfa.DC3 è un file compresso, devi prima scompattarlo e poi puoi importarlo

:roll: :oops: 8) :?: :idea:

vomisa

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 18:26

eh?

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 19:56

e il micropalo? :lol:

antonellopuggioni

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 20:00

"Alex63" ha scritto:

cosa intendi per scompattarlo mi sai dire come si fa e con quale programma si scompatta, ti ringrazio comunque per l'informazione

iviarco

0 -  0 - Inviato: 04 Agosto 2010 alle ore 20:32

vuol dire aprirlo con un RAR o uno ZIP in una cartella semplice (c:prova), cosicché almeno aggiri il problema delle "planimetrie non importate".

antonellopuggioni

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 11:43

"iviarco" ha scritto:
vuol dire aprirlo con un RAR o uno ZIP in una cartella semplice (c:prova), cosicché almeno aggiri il problema delle "planimetrie non importate".

l'ho fatto e mi ha creat una serie di file con estensioni 001, dat e att, ora come faccio a importarlo in docfa

geonick

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 12:15

Premesso che è stranissimo che il tuo docfa non importi i file esportati, comunque posso assicurarti che docfa4 importa anche i pdf che crea (oltre ovviamente ai dc3).
Comuque per importare un file dalla schermata principale di docfa o premi l'apposita icona "importa" o dal menu file->importa si apre una schermata che ti chiede se è una variazione o un accatastamento. I file NCV sono variazioni i file NCA sono accatastamenti.
Ti suggerisco di posizionare il tuo file dc3 direttamente sotto c: (posizioni diverse potrebbero creare problemi per via di percorsi troppo lunghi), anche se con docfa4 mi pare che anche dal desktop vada bene.
Il file dc3 non è altro che una cartella zip rinominata. Rinominandola, appunto, si possono vedere tutta una serie di file al suo interno, anche se oggi può essere utile solo per importare un elenco immobili creato su un'altro lavoro.
Attenzione che docfa4 importa solo dc3 o pdf.
Prova come descritto sopra e facci sapere
Ciao Nicolas

antonellopuggioni

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 15:21

"geonick" ha scritto:
Premesso che è stranissimo che il tuo docfa non importi i file esportati, comunque posso assicurarti che docfa4 importa anche i pdf che crea (oltre ovviamente ai dc3).
Comuque per importare un file dalla schermata principale di docfa o premi l'apposita icona "importa" o dal menu file->importa si apre una schermata che ti chiede se è una variazione o un accatastamento. I file NCV sono variazioni i file NCA sono accatastamenti.
Ti suggerisco di posizionare il tuo file dc3 direttamente sotto c: (posizioni diverse potrebbero creare problemi per via di percorsi troppo lunghi), anche se con docfa4 mi pare che anche dal desktop vada bene.
Il file dc3 non è altro che una cartella zip rinominata. Rinominandola, appunto, si possono vedere tutta una serie di file al suo interno, anche se oggi può essere utile solo per importare un elenco immobili creato su un'altro lavoro.
Attenzione che docfa4 importa solo dc3 o pdf.
Prova come descritto sopra e facci sapere
Ciao Nicolas

Carissimo nicolas ti ringrazio per la risposta ma aimè purtroppo non riesco proprio a importare ne i file dc3 ne i pdf creati da altri colleghi, presumo poi che importando solo il file pdf non sia possibile importare anche le piante, dico presumo in quanto non sono mai riuscito a farlo. quando cerco di importare un file mi compare la clessidra di windows e mi si blocca il sistema che posso riavviare solo chiudendo il programma docfa. è possibile che magari non mi importi i file in quanto la posizione di archivio (es. NCA003.DC3 o NCV003.DC3 quindi la posizione 003 di nuova costruzione o variazione) sia impegnata da altro lavoro?

geonick

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 15:32

"antonellopuggioni" ha scritto:

Carissimo nicolas ti ringrazio per la risposta ma aimè purtroppo non riesco proprio a importare ne i file dc3 ne i pdf creati da altri colleghi, presumo poi che importando solo il file pdf non sia possibile importare anche le piante, dico presumo in quanto non sono mai riuscito a farlo. quando cerco di importare un file mi compare la clessidra di windows e mi si blocca il sistema che posso riavviare solo chiudendo il programma docfa. è possibile che magari non mi importi i file in quanto la posizione di archivio (es. NCA003.DC3 o NCV003.DC3 quindi la posizione 003 di nuova costruzione o variazione) sia impegnata da altro lavoro?

Ti confermo che dal pdf si reimportano anche le planimetrie.
Al tuo dubbio sulla numerazione dei file, mi pare si stato risolto il problema che avveniva con docfa 3, che era limitato, però, eventualmente alle sole planimetrie.
Domanda:
Riesci a reimportare un file creato dal tuo docfa?
Ciao Nicolas

geonick

0 -  0 - Inviato: 05 Agosto 2010 alle ore 15:35

Voglio inoltre precisare che docfa funziona su windows7 a patto di installarlo direttamente in c: (e non come di default in c:programmi).
Hai provato a disinstallare e reinstallare?
Ciao Nicolas

antonellopuggioni

0 -  0 - Inviato: 06 Agosto 2010 alle ore 09:23

"geonick" ha scritto:
Voglio inoltre precisare che docfa funziona su windows7 a patto di installarlo direttamente in c: (e non come di default in c:programmi).
Hai provato a disinstallare e reinstallare?
Ciao Nicolas

il sistema operativo che utilizzo è windows xp ho provato a disintallare e riinstallare il programma mettendolo direttamente sotto COCFA4 ma non riesco sempre a importare, mi si blocca sempre con la clessidra in esecuzione puoi suggerirmi qualche altra soluzione
Ti ringrazio antonello

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie