Forum
Autore |
Importare poligoni |

Tsubasa
|
Scusate se la domanda è banalissima ma anche cercando tra i vecchi argomenti non ho trovato la risposta. Devo procedere alla compilazione di un docfa per un frazionamento di un fabbricato (trasferimento di diritti). Ho le piante del fabbricato e i poligoni creati con autocad sul layer apposito (DOCFA_POLIGONI). La mia domanda è: posso importare in Docfa i poligoni "fatti" con autocad (il che mi faciliterebbe moltissimo la procedura)o seguire il metodo classico (cioè importare le planimetrie DXF nel Docfa e procedere nel disegno dei poligoni con il comando apposito del programma? Ci sto provando da ma nn ci riesco, quale sarebbe la procedura adatta? Sxo di non essere stato troppo contorto e grazie in anticipo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Scarica il manuale del DOCFA3 (.pdf) dal link su questo sito e vai a pagina 28, li troverai tutta le procedura per inserire i poligoni nel file DXF tramite cad. bye
|
|
|
|

ma_31_2000
io ho letto la pagina 28, ma non mi importa i poligoni.
|
|
|
|

rossa
Prova a controllare che le polilinee siano chiuse ed a salvare il disegno in dxf per autocad 12. Saluti.
|
|
|
|

fabrius
prima di salvate in dxf devo spegnere il layer Docfa_Poligoni....... vedrai ke in questo modo i poligoni in docfa saranno importati
|
|
|
|

ma_31_2000
"rossa" ha scritto: Prova a controllare che le polilinee siano chiuse ed a salvare il disegno in dxf per autocad 12. Saluti. fatto anche così, ma non funziona ugualmente. grazie comunque.
|
|
|
|

ma_31_2000
"fabrius" ha scritto: prima di salvate in dxf devo spegnere il layer Docfa_Poligoni....... vedrai ke in questo modo i poligoni in docfa saranno importati fatto anche così, ma non funziona ugualmente. alla fine, i poligoni sono stati fatti direttamente sul docfa, vertice x vertice. pazienza! grazie comunque.
|
|
|
|

Tsubasa
|
seguendo i preziosi consigli ci sono riuscito... posso dirti solo di ricontrollare che le polilinee siano chiuse, che siano sul layer DOCFA_POLIGONI (scritto maiuscolo!). Con la nuova versione del Docfa nn serve nemmeno ke le salvi in DXF, io le lascio DWG (prima ovviamente devo spegnere il layer docfa_poligoni...) e le importa senza problemi! Sxo di esserti stato utile! Ciao e buon lavoro!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|