Autore |
Risposta |

Manero
"Six85" ha scritto: Buongiorno, sto utilizzando docafa 4.0 Ho due pc con diversi lavori e con diversa numerazione dei docfa. Volevo unire gli archivi sovrascrivendo i files. Purtroppo solo dopo mi sono reso conto che l'elenco lavori è un file unico che una volta sovrascritto prende solo la numerazione dell'elenco copiato. Tuttavia mi sono accorto però che nella cartella DOC ci sono tutti i lavori in vari formati, che non dovrebbero essere stati alterati. C'è una procedura che mi permette di recuperare tutti i lavori che avevo nelle due cartelle distinte senza perdere informazioni? Grazie per la disponibilità Unire gli archivi non saprei. Ma per avere entrambi gli archivi su un unico PC e' sufficiente copiare e incollare la cartella Docfa4, rinominata per distinguerla, da un PC all'altro. Saluti
|
|
|
|

Six85
"Manero" ha scritto:
Unire gli archivi non saprei. Ma per avere entrambi gli archivi su un unico PC e' sufficiente copiare e incollare la cartella Docfa4, rinominata per distinguerla, da un PC all'altro. Infatti è proprio quello che ho fatto col risultato di avere parte degli archivi del pc1 e parte degli archivi del pc2 posso recuperare entrambi?
|
|
|
|

Manero
"Six85" ha scritto: "Manero" ha scritto:
Unire gli archivi non saprei. Ma per avere entrambi gli archivi su un unico PC e' sufficiente copiare e incollare la cartella Docfa4, rinominata per distinguerla, da un PC all'altro. Infatti è proprio quello che ho fatto col risultato di avere parte degli archivi del pc1 e parte degli archivi del pc2 posso recuperare entrambi? Se esegui il programma cliccando sul file eseguibile (Docfa40.exe) all'interno della cartella (rinominata) che hai incollato, ti ritrovi tutto l'archivio. Saluti
|
|
|
|

Six85
Forse mi sono espresso male, In pratica ho preso la cartella docfa4 dal pc1 e l ho copiata nel pc 2, considera che nel pc 1 avevo circa 25 pratiche di variazione mentre nel pc 2 ne avevo circa 40. Ora avendo copiato la cartella del pc1 all'interno del pc2 vedo le 25 pratiche del pc1 completamente con descrizioni e note, mentre quelle copiate dal pc 2 ne vedo solo 25 dalla 25esima in poi e sono mancanti di note e descrizioni
|
|
|
|

Manero
"Six85" ha scritto: Forse mi sono espresso male, In pratica ho preso la cartella docfa4 dal pc1 e l ho copiata nel pc 2, considera che nel pc 1 avevo circa 25 pratiche di variazione mentre nel pc 2 ne avevo circa 40. Ora avendo copiato la cartella del pc1 all'interno del pc2 vedo le 25 pratiche del pc1 completamente con descrizioni e note, mentre quelle copiate dal pc 2 ne vedo solo 25 dalla 25esima in poi e sono mancanti di note e descrizioni Partendo dal presupposto che tu la cartella copiata dal PC1 "Docfa4" l'hai rinominata. ad esempio "DocfaPC1" (senza spazi) e portata sul PC2. Per vedere l'archivio del PC2 devi andare sulla cartella "Docfa4" del PC2 che tu spero non hai minimamente toccato e lasciato così invariato, ed aprire il file eseguibile al suo interno Docfa40.exe presente nella sottocartella PGM. Ti si apre il programma Docfa del PC2 compreso tutti i lavori che troverai elencati quando ne devi aprire uno. Per vedere invece l'archivio del PC1 scaricato su PC2 devi andare sulla cartella copiata rinominata "DocfaPC1" ed aprire il file eseguibile all'interno di questa cartella nella sottocartella PGM. Ti si apre il programma Docfa cha hai copiato da PC1 compreso tutti i lavori che troverai elencati quando ne devi aprire uno. Saluti
|
|
|
|

Six85
Purtroppo no, ho come prima operazione preso la cartella del pc2 e incollato nella cartella del pc1. Per cui penso che abbia sovrascritto i files con nome uguale?o c'è qualche speranza di recupero di questi ultimi?
|
|
|
|

Manero
"Six85" ha scritto: Purtroppo no, ho come prima operazione preso la cartella del pc2 e incollato nella cartella del pc1. Per cui penso che abbia sovrascritto i files con nome uguale?o c'è qualche speranza di recupero di questi ultimi? La cartella intera "Docfa4" senza averla rinominata, copiata dal PC1, dove l'hai scaricata all'interno del PC2 ? In quale sezione ?
|
|
|
|

Six85
nella stessa cartella del pc2 sovrascrivendo i files.
|
|
|
|

Manero
"Six85" ha scritto: nella stessa cartella del pc2 sovrascrivendo i files. Mi dispiace, ma probabilmente è così. Non so come aiutarti.
|
|
|
|

Six85
"Manero" ha scritto: "Six85" ha scritto: nella stessa cartella del pc2 sovrascrivendo i files. Mi dispiace, ma probabilmente è così. Non so come aiutarti. Grazie cmq per la disponibilità.
|
|
|
|

Manero
"Six85" ha scritto: "Manero" ha scritto: "Six85" ha scritto: nella stessa cartella del pc2 sovrascrivendo i files. Mi dispiace, ma probabilmente è così. Non so come aiutarti. Grazie cmq per la disponibilità. Se ti può consolare ti segnalo che dal programma puoi importare i file pdf esportati generati da docfa. non si caricano però le planimetrie associate di cui devi avere il dxf e neanche i poligoni. In genere i file pdf generati si salvano nella cartella dei lavori di studio sul pc, da lì li puoi riprendere. Altro non ti so dire.
|
|
|
|

Six85
"Manero" ha scritto:
Se ti può consolare ti segnalo che dal programma puoi importare i file pdf esportati generati da docfa. non si caricano però le planimetrie associate di cui devi avere il dxf e neanche i poligoni. In genere i file pdf generati si salvano nella cartella dei lavori di studio sul pc, da lì li puoi riprendere. Altro non ti so dire. Grazie, purtroppo le planimetrie le ho tutte. sono i files relativi alle variazioni catastali che mi sono perso in parte. Però nella cartella DOC all'interno di DOCFA vedo tutti i files che erano presenti nei 2 archivi, dovrei trovare il modo di esportarli/importarli nuovamente nel programma
|
|
|
|

3L
|
Se le operazioni sono recenti potresti effettuare un tentativo di recupero files cancellati, presumo dal disco C, con alcuni programmi adatti allo scopo, molti dei quali free. Ciò se non hai eseguito operazioni particolari sul pc, tipo deframmentazioni, nuove installazioni ecc... Spesso ti segnalano lo stato del file (buono, irrecuperabile, ecc..) la denominazione delle directory/cartelle e dovrai individuare quelle di tuo interesse (DOC, D8, PGM ecc..) cercando di ricostruire ordinatamenente quanto risuscirai a salvare. Segnalo Recuva ma ve ne sono tanti. Se sono pratiche importanti da recuperare vi sono centri che eseguono quanto detto in modo professionale.
|
|
|
|

Six85
|
|
|
|