Forum
Autore |
IMMOBILE ASSENTE CATASTALMENTE |

Antox94
Antonio
|
Buongiorno colleghi mi trovo davanti a questa situazione. Un immobile (villa) risulta in mappa foglio 1 particella 1 dove per quando vado a produrre un eventuale visura per ricavarne i sub mi esce l'errore di immobile non presente. Effettuando ricerche storiche e reperndo atti notarili scopro che: Signor Bianchi proprietario del terreno costrisce una serie di villette a schiera. Nel 1982 le vende a varie persone dove negli atti notarili viene riportato "immonbile con scheda di accatastamento n. 9999/1982", andando ad effettuare visure e planimetrie storiche ricontro che tale scheda viene soppressa nel 1999 non genera sub. Effettuadno visure alle villette adiacenti scopro che tutte hanno subito tale erroe e quelle corrette nella causale trovo ( ALTRE) - INT.NE IMPIANTO MECCANOGRAFICO-PREALLINEAMENTO. Quindi alla luce di quanto detto per inserire l'immobile ai fabbricati faccio un semplice accatastamento dove in realizione spiego il tutto. Inoltre l'intestazione di questo sub posso inserirla al mio committente che acqiosto medinate atto nel 98 oppre la inserisco al vecchio proprietario e poi faccio tutti i passaggi?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Antox94" ha scritto: Buongiorno colleghi mi trovo davanti a questa situazione. Un immobile (villa) risulta in mappa foglio 1 particella 1 dove per quando vado a produrre un eventuale visura per ricavarne i sub mi esce l'errore di immobile non presente. Effettuando ricerche storiche e reperndo atti notarili scopro che: Signor Bianchi proprietario del terreno costrisce una serie di villette a schiera. Nel 1982 le vende a varie persone dove negli atti notarili viene riportato "immonbile con scheda di accatastamento n. 9999/1982", andando ad effettuare visure e planimetrie storiche ricontro che tale scheda viene soppressa nel 1999 non genera sub. Effettuadno visure alle villette adiacenti scopro che tutte hanno subito tale erroe e quelle corrette nella causale trovo ( ALTRE) - INT.NE IMPIANTO MECCANOGRAFICO-PREALLINEAMENTO. Quindi alla luce di quanto detto per inserire l'immobile ai fabbricati faccio un semplice accatastamento dove in realizione spiego il tutto. Inoltre l'intestazione di questo sub posso inserirla al mio committente che acqiosto medinate atto nel 98 oppre la inserisco al vecchio proprietario e poi faccio tutti i passaggi? Fino a prima dell'avvento del SIT, la problematica era risolvibile mediante la presentazione di una pratica Docfa in preallineamento, come indicato nella Nota prot. 4843 del 26/03/2013 dell'Ufficio Provinciale di Napoli - Territorio. Oggi le cose sono cambiate e la migliore soluzione č quella di presentare un Istanza di parte richiedendo il ripristino della scheda del 1982 soppressa dall'Ufficio. Lascia paerdere la strada che vuoi intraprendere in quanto sbagliata, in alternativa rivolgiti a qualche collega pių anziano esperto della materia. saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|