Forum
Autore |
Il num dei vani è automatico?? |

davidefg
Salve a tutti, volevo chiedervi solamente un sciocchezza..perdonate un neo geom.. quando descrivo singolarmente ogni sub nel modello D (cioè quando uno alla volta descrivo la costituzione e qundi fgl, p.lla, sub, indirizzo e num civ.,...) nella descrizione in basso mi viene richiesta la zona cens.,la categoria, la classe, il num. dei vani o la superf., quando nel caso di un A/10 mi viene richiesto il num dei vani, lì devo inserirci qualche cosa o funzione come il classamento, cioè in automatico?? e nel caso di un C/03 anzicchè il numero dei vani, lì mi domanda la superf. in mq, come mi comporto qui, vale come per il num dei vani e per il classamento, in automatico??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

save80
|
Devi inserire il tuo calcolo, poi il programma ti darà il classamento automatico, che puoi accettare oppure confermi il proposto. ciao
|
|
|
|

davidefg
ok, ma c'è una quache circolare o testo specifico in cui si riesce a trarre qualche notizia per riuscire a calcolare con esattezza il numero dei vani??? ho provato a cercare nel docfario ma non ho trovato alcuna notizia specifica in merito. comunque grazie
|
|
|
|

gpsman
circolari non credo che ce ne siano. Si fa riferimento (ancora) al regio decreto del 39 se non sbaglio... per ogni categoria e classe ci dovrebbe essere la metratura minima e massima dei vani, le eccedenze vanno calcolate in vani o frazione di vano!
|
|
|
|

kina
Si...niente di preciso...anche perchè a volte seguendo le indicazioni che si sanno sul calcolo della consistenza non è poi quello che il programma da in automatico(es. se si ha un soggiorno di mq 30 il programma non lo considera come 1 singolo vano....ma la cosa è un po' soggettiva :roll: ) A me in uno degli ultimi docfa avevo fra i vari appartamenti uno composto da una unica stanza di circa 35 mq e a divisione fra una ipotetica zona giorno ed una zona notte,un disimpegno(non antibagno dat che sprovvisto di sanitari)ed un bagno. In Comune è stato presentato come un così detto "monolocale".Nella consistenza proposta io avevo messo 1,5 vani,immaginando che cmq il programma avrebbe storto il naso...così ha fatto,dandomi in automatico 2,5 vani.Ho così deciso di seguire le sue indicazioni,dato che non mi implicava un importante aumento della rendita. Cmq per il calcolo della consistenza della categoria A cambia molto da comune a comune. Scusate se mi sono allargata...era per spiegare... :lol: :wink: Ciao a tutti ps:guarda un po' qui...è semplice ma non so se ti può essre d'aiuto... www.calcoloici.it/TestiRP/CalcoloRendita...
|
|
|
|

mpbalsamo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|