Forum
Autore |
Il mio appartamento è diventato . . . BENE COMUNE NON CENSIBILE ! |

marvinbower
Salve ragazzi quello che mi è capitato è alquanto strano Per puro caso scopro che ai dati catastali del mio appartamento corrisponde un "bene comune non censibile". La variazione è stata fatta a Luglio 2015 e la motivazione in visura è "G. A. F CODIFICA PIANO INCOERENTE". Sono stato al catasto e chiesto istanza di rettifica e dovranno adesso lavorare la pratica ma, mi chiedo, come succedono queste cose? Non c'è stata nessuna (mia) variazione nè ho fatto lavori o interventi che abbiano richiesto modifiche catastali. La cosa grave è che adesso ad una visura immobiliare io risulto nullatenente. E se volessi vendere casa avrei qualche problema. Menomale che sono paranoico e faccio le visure una volta all'anno/due anni. Ma potevo non scoprirlo mai. per inciso, controllando tutti gli altri appartamenti del mio condominio sono tutti regolari, tranne il mio. (infatti ogni piano ha 3 appartamenti trann io mio, in cui manca quello in oggetto) Vi è mai capitata una situazione del genere? E' possoibile cha facciano variazioni, e non parlo di cambiare una cifra o un subalterno, ma che ti cancellino l'immobile, senza dirti nulla? Non si chiedono "ma che fine fanno i proprietari" ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Quello che mi è capitato spesso e che nel Docfa di variazione, anche di sola toponomastica, metti l'indirizzo esatto dopo che nel precedente stadio di nuova costruzione o variazione qualche collega l'aveva sbagliato o per altri motivi non dovuto a errori dei tecnici. Successivamente mi ritrovo con una variazione d'ufficio dell'indirizzo esatto con uno sbagliato e con la motivazione risultante in visura "variazione toponomastica richiesta dal comune o frase simile" per cui devo ricominciare tutto d'accapo oppure mi arrendo e lascio perdere la rettifica dell'indirizzo. Se fanno le variazioni d'ufficio e poi nessuno controlla, prima e dopo cosa stanno variando o hanno variato è normale che succedano ste cose. Solo che se sbagli tu tecnico privato arrivano multe, segnalazioni agli ordini professionali, ecc. , se sbaglia la pubblica amministrazione tempo, denaro, ecc. che nessuno ti ripaga per far correggere loro errori.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|