Salve ragazzi
quello che mi è capitato è alquanto strano
Per puro caso scopro che ai dati catastali del mio appartamento corrisponde un "bene comune non censibile".
La variazione è stata fatta a Luglio 2015 e la motivazione in visura è "G. A. F CODIFICA PIANO INCOERENTE".
Sono stato al catasto e chiesto istanza di rettifica e dovranno adesso lavorare la pratica ma, mi chiedo, come succedono queste cose? Non c'è stata nessuna (mia) variazione nè ho fatto lavori o interventi che abbiano richiesto modifiche catastali.
La cosa grave è che adesso ad una visura immobiliare io risulto nullatenente. E se volessi vendere casa avrei qualche problema. Menomale che sono paranoico e faccio le visure una volta all'anno/due anni. Ma potevo non scoprirlo mai.
per inciso, controllando tutti gli altri appartamenti del mio condominio sono tutti regolari, tranne il mio. (infatti ogni piano ha 3 appartamenti trann io mio, in cui manca quello in oggetto)
Vi è mai capitata una situazione del genere? E' possoibile cha facciano variazioni, e non parlo di cambiare una cifra o un subalterno, ma che ti cancellino l'immobile, senza dirti nulla? Non si chiedono "ma che fine fanno i proprietari" ?