Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / HO UN PROBLEMA CON UNA VARIAZIONE. AIUTATEMI E' UR...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore HO UN PROBLEMA CON UNA VARIAZIONE. AIUTATEMI E' URGENTE XFAV

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2007 alle ore 12:14

UN GEOMETRA, CHE IO HO INCARICATO A FARE UNA VARIAZIONE, MI HA PRESENTATO LA PROCEDURA DI VARIAZIONE DOCFA SBAGLIANDOMI LA PLANIMETRIA DEL SOTTOTETTO, INFATTI NEL PIANO SECONDO (SOTTOTETTO) MI HA MESSO NEL LOCALE LA DICITURA RIPOSTIGLIO. PRESENTANDO L’AGIBILITA’ IL COMUNE MI RIFIUTA LA DICITURA RIPOSTIGLIO NEL PIANO SECONDO (SOTTOTETTO) E MI RICHIEDE DI ELIMINARE TALE DICITURA. COME POSSO FARE PER CORREGGERE LA PLANIMETRIA DEL PIANO SECONDO (SOTTOTETTO) ELIMINANDO LA DICITURA RIPOSTIGLIO? DEVO PRESENTARE UNA NUOVA VARIAZIONE? SE SI CHE CAUSALE DEVO METTERE? E NELLA DATA DI REALIZZAZIONE CHE DATA CI METTO… QUELLA DELLA FINE LAVORI? :cry:

GRAZIE…..
:cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

abg

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2007 alle ore 14:27

credo che sia senz'altro necessaria la presentazione di una variazione con la nuova planimetria (che NON riporterà la dicitura "ripostiglio")
per la causale : VARIAZIONE PER ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
per la data di decorrenza: quella già indicata nella variazione precedente

ho cercato la soluzione sulla guida operativa docfa vigente qui a torino
spero sia accettata anche presso il "tuo" catasto

vomisa

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2007 alle ore 15:15

concordo con abg
caso analogo l'unica soluzione è stata ripresentare variazione (e buttare 50€).

jema

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2007 alle ore 20:05

"abg" ha scritto:
credo che sia senz'altro necessaria la presentazione di una variazione con la nuova planimetria (che NON riporterà la dicitura "ripostiglio")
per la causale : VARIAZIONE PER ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
per la data di decorrenza: quella già indicata nella variazione precedente

ho cercato la soluzione sulla guida operativa docfa vigente qui a torino
spero sia accettata anche presso il "tuo" catasto

--------
Mi spiace, ma NON sono allineato con gli interventi precedenti.

1) la causale indicata non si adatta assolutamente al caso indicato;

2) l'esperto e solerte responsabile delll'Ufficio Comunale, deve solamente accertare che sia presentata la denuncia catastale (qualora necessaria), tralasciando ogni personale interpretazione sulla rappresentazione delle schede;

3) il certificato di agibilità (DPR 380/2001) attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, oltre che naturalmente la conformità all'ultimo progetto approvato (P.d.C) o depositato (D.I.A.E.);

4) qualcuno ancora confonde la normativa catastale con quella urbanistica: il SOTTOTETTO qualora mantenga le dimensioni e le altezze previste nel progetto depositato, può tranquillamente essere indicato come RIPOSTIGLIO.
Nessuno ci guadagna o rimette !

Saluti 8)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie