Forum
Autore |
graffare due fabbricati |

carla111
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, sono un'architetta e mi trovo da poco a combattere con il docfa, vi spiegio il problema, ho la necessità di graffare due porzioni di fabbricato, il fabbricato è unico ma ricadente in due particelle, lo stesso è stato accatastato con due numeri, qual'è la procedura esatta per eseguire il lavoro?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

prandino
|
2 modelli d..con specificando in relazione che si tratta di porzione di uiu buon lavoro
|
|
|
|

carla111
Mi potete spiegare tutto nel dettaglio che non ci capisco molto? Inoltre è possibile fare tutto con una scheda?
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"prandino" ha scritto: 2 modelli d..con specificando in relazione che si tratta di porzione di uiu Prima di spar(L)are a... zero (per non scendere nel volgare) leggiamo bene e completamente la domanda, perchè si prospettano due strade completamente diverse! Risposta: in visura com'è riportato l'immobile? - Una sola unità immobiliare, con un'unica ditta, e due numeri di particella? Allora aiutati con questa immagine: le freccioline che vedi di fianco ai campi degli identificativi servono per "inserire" i dati nelle diverse righe del riquadro sotto (questo procedimento vale anche in caso di più indirizzi). imgur.com/YgZk46y - Più unità immobiliari, ognuna con diversa intestazione, ma di fatto costituiscono un'unico appartamento? Procedi come sopra, e come dettato dalla circolare 15232, segnalando in relazione che "tale porzione è unità di fatto a quella di cui al foglio X, particella Y, sub. Z (metti i dati dell'altra porzione), rendita attribuita alla porzione di u.i.u. a fini fiscali. In definitiva, fai un normale Docfa per ogni singola porzione, e non puoi sbagliare  Infatti, non è possibile fondere più unità immobiliari con diversa intestazione. Buon lavoro.
|
|
|
|

prandino
|