Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / graffare.... bel problema!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore graffare.... bel problema!!

bjjam

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2006 alle ore 10:28

Ciao a tutti, avrei un dubbio su una variazione catastale che devo esegire nei prossimi giorni. premetto che ho iniziato da poco, quindi la domanda per molti può essere banale. :P
il docfa tratta la soppressione di due sub. e la costituzione di altri due, ma da graffare tra loro. Quindi: 2 da sopprimere e due da costituire.
procedo così nel quadro U:
- sopprimo prima una particella poi l'altra;
- costituita, foglio 120, mapp. 65, sub. 3 ----> invio (i dati immessi compaiono nello spazio bianco sotto a "idenitificativi catastali"), foglio 120, mapp. 66, sub. 4 (ora nello spazio sotto a identificativi catastali ho due diversi sub.), compilo gli altri dati della pagina e schiaccio ok.
Ora mi compare una altra scheda da compilare che immagino si riferisca all'ultima unità da costituire, ovvero il sub. 4 (che però avevo già inserito in precedenza come unità graffata al sub. 3). se compilo tutto, terminando il docfa mi da un errore del tipo "identificativo catastale duplicato". Qualcuno sa spiegarmi il perchè?
grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Festival

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2006 alle ore 11:07

se devi costituire una unità formata da due sub graffati fra loro, nel quadro B sopprimi le tue 2 unità e ne costituisci 1, non 2, anche perchè la "graffatura" la indichi mettendo il sub. 4 nella riga immediatamente sotto il sub. 3.
ovviamente dovrai avere una scheda sola nella quale si veda che il sub. 3 e il sub. 4 sono una unità unica...

nel tuo caso l'errore è dovuto al fatto che hai costituito ilsub. 4 due volte, indicando 2 unità costituite nel quadro B anzichè 1...

spero di esserti stato utile! buon lavoro!

bjjam

0 -  0 - Inviato: 16 Novembre 2006 alle ore 13:55

innanzitutto grazie per la risposta, il mio problema è che devo graffare due unità (negozio) che insistono su due mappali diversi.
quindi dovrei sopprimere i due sub precedenti, e crearne altri due, uno sul mapp. 65 (3) e uno sul mapp. 66 (4), ben contraddistinti nell'elaborato planimetrico.
da quanto ho capito dalle tue spiegazioni invece, dovrei crearne uno soltanto, con i due sub. ben distinti (e comunque in mappali diversi), giusto??

Festival

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2006 alle ore 21:19

se ho capito bene il tuo problema, dovresti creare una unità immobiliare unica composta da due subatlerni graffati fra loro che sono su due mappali diversi, giusto?

il procedimento è lo stesso, sopprimi i due sub precedenti e costituisci una unità che sarà 65 sub 3 e 66 sub 4 (sempre che il 4 sia il primo sub libero della particella 66, altrimenti metterai il primo numero libero :wink: ).

bjjam

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2006 alle ore 10:39

grazie festival!!!! proprio quello che volevo sapere

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie