Forum
Autore |
Fusione u.i.u. con intestati diversi. |

geomarco77
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve a tutti. Mi rivolgo a tutti gli amici del forum per trovare una soluzione al seguente quesito. Devo fare una variazione catastale (fusione + ampliamento in altezza) di quatto unità immobiliari adiacenti di cui 3 hanno un unico intestato mentre la quarta è intestata al figlio. Di fatto le quattro u.i.u. costituiscono già una unica unità abitativa a seguito di lavori effettuati con regolare concessione edilizia, ma a suo tempo non è stata presentata al catasto alcuna dichiarazione di variazione. Mi chiedevo se esiste un escamotage per fare la fusione catastale di u.i.u. aventi intestati diversi (nella fattispecie mamma e figlio) ma che di fatto risultano essere una unica unità abitativa. Infatti la u.i.u. intestata al figlio è costituita da un unico vano per piano collegati in altezza da una scala che si trova nella u.i. adiacente intestata alla mamma. Inoltre l'u.i. di proprietà esclusiva del figlio è priva sia di bagno che di cucina che sono localizzati nella u.i. adiacente di proprietà esclusiva della mamma. Spero possiate darmi qualche indicazione per risolvere il quesito. Sicuro di un vostro interessamento al mio quesito porgo a tutti voi i miei più cordiali saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
|
|
|
|

salvuccio85
Qui a Palermo puoi fare la fusione per ditte diverse cioe' per porzioni in pratica presenti sempre le planimetrie separate ma vai a dichiarare sia nella planimetria che nella relazione che le u.i.u. sono unite di fatto e poi la rendita verra' attribuita ai soli fini fiscali ciao
|
|
|
|

bioffa69
|
"bioffa69" ha scritto: ..non esiste nessun "escamotage", le ditte sono diverse e cosi' restano...se avessi cercato avresti trovato........ www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... ...se avessi letto quanto ti ho allegato ...almeno e poi leggi la CIRC. PROT. N. 15232 DEL 21/02/2002
|
|
|
|

LiKimba
anch'io ho un problema simile. Dovrei effettuare la fusione di due unità categoria C/1 adiacenti, attualmente stessa particella ma sub diversi. Gli intestati non sono gli stessi infatti in una delle unità c'è in più un usufruttuario (padre degli altri intestati). Nella realtà l'unità è unica, infatti c'è un solo bagno, ma sinora risulta catastalmente divisa. Dopo la "fusione" presso il Comune vorrei effettuare quella catastale. Quindi, secondo la circolare suindicata, dovrei ricadere nel caso 1, oppure? grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|