Forum
Argomento: Fusione particelle differenti
|
Autore |
Risposta |

Salvatore_B.
|
Tanto per fare confondere salvo circa la obbligatorietà o meno di fondere le due p.lle in mappa, gli dico di pensare al caso in cui i fabbricati abbiano anche altre unità di terzi. Qui non si può fare.
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Ecco.... Allora credo che in linea di principio si DEVE procedere alla fusione preventiva al C.T. solo se le particelle intere appartengono tutte e interamente ad una stessa ditta che gode su tutte degli stessi diritti e nelle medesime quote (senza sub appartenenti ad altre ditte) ..... di contro NON SI DEVE procedere alla fusione preventiva al C.T. ma ad una semplice fusione da sui le particelle risulteranno graffate, se in una delle particelle ci siano delle unità appartenenti ad altre ditte o comunque in cui lo stesso proprietario non goda dei medesimi diritti. Ma se è così, dovrò provvedere a sopprimere nella DOCFA le tre particelle, a costituire le stesse con i primi sub disponibili e ad inserire la planimetria gia fusa nella DOCFA, senza Elaborato Planimetrico? Inrelazione devo riportare qualcosa a parte il n° di concessione rilasciato dal comune per la fusione? Grazie
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Ok Salvatore, mi pare tutto ok. Anche nel caso in cui "non ci sono altre ditte" non è detto che hai obbligo a fondere le particelle in mappa. Se un lavoro non è obbligatorio per norma nessuno è disposto a pagarlo e nessun tecnico ha il piacere di farlo agratis. Per le altre domande. L'EP si aggiorna se il fabbricato è costruito post 1983. Negli atti catastali la planimetria deve essere corrispondente al vero stato dei luoghi; lo stato dei luoghi dovrebbere corrispondere al progetto approvato, a meno di variazioni urbanistiche ed edilizie "non essenziali". Vedi tu. Negli atti catastali non è richiesto affatto riportare informazioni urbanistiche, etc., sul progetto, etc., Anzi! Si riportano solo informazini di carattere tecnico (compilazione dei modelli catastali) e, se veramente necessarie, nella relazione di docfa le affermazioni richieste dalla procedura catastale.
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Buonasera, Scusate ancora, ma stavo compilando la DOCFA e ho messo in soppressione e costituzione 3 unità, cambiando ovviamente i sub, con causale fusione....ora mi trovo nel quadro U ad aver compilato 6 schede, 3 di soppressione e 3 in costituzione, e giustamente mi chiede 3 elaborati grafici (panimetrie)....ma se l'unità risulta fusa, non ne dovrei inserire solo una? e quindi i poligoni di conseguenza saranno per 3 unità. Se devo inserire le planimetrie separate, come mi devo comportare? inserisco le planimetrie separate segnando il contorno dell'u.i.u. adiacente? Dove sbaglio? Grazie e buon fine settimana a tutti!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Salvatore, ma non era una fusione di 3 in 1? 3 in soppressione, 1 in costituzione. (La costituita è sui due mappali 800 e 801).
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Si...l'unita costituita ė 1, ma allora la particella risultante come la chiamo? Cioé, sopprimo le 3 particelle e costituisco la particella 800 sub 6? Dove 6 éil primo sub disponibile? Grazie ancora
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
tu sopprimi 3 unità, non 3 particelle. Ok?
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Si ...ok...scusa ho sbagliato termine, ma la domanda resta....se sopprimo 3 unità, e ne costituisco 1, questa unità secondo te dovrà essere chiamata 801 s.5 o 800 s.6? Grazie e buon fine settimana
|
|
|
|

prandino
|
esempio. s 801 sub 1 (stessa ditta) s 801 sub 2 (stessa ditta) s 800 sub 1 (stessa ditta) c 801 sub 3 (stessa ditta) 800 sub 2 (stessa ditta) 3 uiu soppresse 1 costituita. una planimetria da inserire, unico docfa. saluti
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"archisalvo1981" ha scritto: Si ...ok...scusa ho sbagliato termine,... e ti pare niente? la costituita è graffata, si desume che non sai cosa significa "graffata". è un'unità su due p.lle. esempio della tua costituita (ho visto dopo l'invio lo sforzo di prandino): foglio 100 p.lla 800 sub 6 foglio 100 p.lal 801 sub 5 se questi numeri subalterni 5 e 6 che ho messo sono "i successivi liberi" (liberi per quelle due p.lle).
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Aggiornamento: E' la 3° volta che ripresento la DOCFA in quanto respinta 2 volte con causali diverse dallo stesso tecnico.... 1° volta - Errore nell'individuazione dei poligoni e non elencare la destinazione dei vani....in pratica per loro il garage non doveva essere poligonato con poligono B ma bensi con poligono A, e nelle stanze non dovevo inserire nelle piante la dicitura CAMERA, TERRAZZO.... 2° volta - ora al tecnico è venuto in mente che è una docfa non di sola FUSIONE, ma di FUSIONE E AMPLIAMENTO. La ripresento per la terza volta e se mercoledi la respinge con altra motivazione ci vado e gliele metto tutte e tre davanti, e vediamo se si decide!
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Stai attento che fusione e ampliamento, se usi la maschera di docfa, quella dove si spunta, ricordo che non sono compatibili tra loro (il sw è così). Dovresti usare "altre" e metterci le sigle codificate. Non ho riletto il post, ma se c'è stato anche ampliamento (per loro ampliamento è rispetto alle planimetrie in atti) sei tu che dovresti saperlo, guardandoti le planimetrie agli atti.
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Ho usato la maschera del software spuntando le voci nella sezione planimetria, perchè a meno dell'errore di 4 o 5 guide consultate, le due causali dovrebbero essere compatibili....è vero che ogni ADT è una città stato che fa legge a se. Per quanto riguarda l'ampliamento, se loro l'intendono così, non ha senzo una delle voci, in quanto sono praticamente dei doppioni...mi sembra naturale che se fondo due o piu unità c'è un'ampliamento delle planimetrie in atti, di contro se metto ampliamento, si può avere oltre che per nuova edificazione anche per fusione....resto del parere che la sola fusione sarebbe stata la voce corretta... Vedremo per la causale....
|
|
|
|

archisalvo1981
|
Ho usato la maschera del software spuntando le voci nella sezione planimetria, perchè a meno dell'errore di 4 o 5 guide consultate, le due causali dovrebbero essere compatibili....è vero che ogni ADT è una città stato che fa legge a se. Per quanto riguarda l'ampliamento, se loro l'intendono così, non ha senzo una delle voci, in quanto sono praticamente dei doppioni...mi sembra naturale che se fondo due o piu unità c'è un'ampliamento delle planimetrie in atti, di contro se metto ampliamento, si può avere oltre che per nuova edificazione anche per fusione....resto del parere che la sola fusione sarebbe stata la voce corretta... Vedremo per la causale....
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
L'ampliamento catastale c'è se aumenta qualcosa oltre la semplice "somma" delle due piantine agli atti (aumento in orizzontale o/e in verticale). Ad esempio se in una piantina manca una stanza che nella realtà c'è sempre stata, la piantina è sbagliata, ma per loro è un ampliamento. In tal caso in relazione si specifica "ampliamento per rettifica di errore pregresso".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|