Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione e cambio di destinazione d'uso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione e cambio di destinazione d'uso

Tep

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2006 alle ore 16:31

Salve a tutti, dovrei fare una pratica docfa in cui devo fondere 2 subalterni e cambiarne la destinazione d'uso da locali di deposito a abitazione.
Quando faccio la pratica, tra le causali di presentazione sto mettendo : Fusione e diversa distrubuzione degli spazi interni.
Il problema è che se clicco anche su cambio di destinazione: da locale di deposito a abitazione, mi mette in grigio le causali di presentazione,a questo punto mi sta venendo il dubbio che debba fare 2 pratiche :roll: , ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi una mano?

Grazie mille .

Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Tep

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2006 alle ore 08:04

Nessuno mi sa aiutare :cry: ?

Paolo_Campioni

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2006 alle ore 13:32

Vedi il punto 4 della circolare 1/2006 che trovi anche in questo sito oppure:
www.agenziaterritorio.gov.it/documentazi...

che suggerisce di

A tale scopo dovrà essere indicata la seguente causale di variazione:
“ALTRE”, unitamente alla declaratoria “FUSIONE CON CAMBIO DI
DESTINAZIONE”, ovvero “FRAZ. CON CAMBIO DI DESTINAZIONE”.

Ciao
Paolo

spirit

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2006 alle ore 10:55

"Tep" ha scritto:
Salve a tutti, dovrei fare una pratica docfa in cui devo fondere 2 subalterni e cambiarne la destinazione d'uso da locali di deposito a abitazione.
Quando faccio la pratica, tra le causali di presentazione sto mettendo : Fusione e diversa distrubuzione degli spazi interni.
Il problema è che se clicco anche su cambio di destinazione: da locale di deposito a abitazione, mi mette in grigio le causali di presentazione,a questo punto mi sta venendo il dubbio che debba fare 2 pratiche :roll: , ci sarebbe qualcuno cosi gentile da darmi una mano?

Grazie mille .

Ciao

ho lo stesso problema
devo presentare una variazione per cambio di destinazione d'uso con diversa distribuzione degli spazi interni e il docfa tutte e due non me le fa selezionare.
che faccio? seleziono ALTRE??? e poi che ci scrivo?
dovrei anche cambiare il sub...nella unità costituita il numero del nuovo sub da inserire da dove lo prendo? devo andare al catesto a farmelo dare prima di presentare la variazione?
vi ringrazio in anticipo

Tep

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2006 alle ore 12:36

"spirit" ha scritto:
"Tep" ha scritto:

Grazie mille .

Ciao

ho lo stesso problema
devo presentare una variazione per cambio di destinazione d'uso con diversa distribuzione degli spazi interni e il docfa tutte e due non me le fa selezionare.
dovrei anche cambiare il sub...nella unità costituita il numero del nuovo sub da inserire da dove lo prendo? devo andare al catesto a farmelo dare prima di presentare la variazione?
vi ringrazio in anticipo

A me la pratica è stata approvata scrivento ALTRE - fusione e cambio di destinazione d'uso, quindi tu potresti mettere ALTRE - Cambio di destinazione d'uso e diversa distrubuzione degli spazi interni.

Per il subalterno dipende dalla zona in cui ti trovi, se sei sicuro che altre persone non ci faranno dei lavori, puoi benissimo farti una stampa dei subalterni esistenti e usare il numero immediatamente successivo, ad esempio sono arrivati sino al sub 7, quindi quello nuovo che crei lo chiami "8", se invece c'è il rischio che altre persone di quel mappale possano richiedere delle variazioni catastali, devi fare la prenotazione del subalterno in catasto

spirit

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2006 alle ore 12:58

"Tep" ha scritto:
"spirit" ha scritto:
"Tep" ha scritto:

Grazie mille .

Ciao

ho lo stesso problema
vi ringrazio in anticipo

A me la pratica è stata approvata scrivento ALTRE - fusione e cambio di destinazione d'uso, quindi tu potresti mettere ALTRE - Cambio di destinazione d'uso e diversa distrubuzione degli spazi interni.

Per il subalterno dipende dalla zona in cui ti trovi, se sei sicuro che altre persone non ci faranno dei lavori, puoi benissimo farti una stampa dei subalterni esistenti e usare il numero immediatamente successivo, ad esempio sono arrivati sino al sub 7, quindi quello nuovo che crei lo chiami "8", se invece c'è il rischio che altre persone di quel mappale possano richiedere delle variazioni catastali, devi fare la prenotazione del subalterno in catasto

grazie mille!!!
scusa l'ignoranza ma la stampadei sub esistenti dove si prende?

Tep

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2006 alle ore 13:08

I subalterni li prendi dove fai le visure, mettiamo che tu stai lavorando sul Foglio 25 mappale 100 sub 5 del comune di Como, vai in visura e chiedi la stampa dei subalterni del Foglio 25 mappale 100 del comune di Como, naturalmente del catasto urbano (ma questo è ampiamente sottointeso )

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2011 alle ore 13:39

e se sono presenti tutti e tre i casi : fusione, diversa distribuzione e cambio di destinazione d'uso. Posso fare un unico docfa con "Altre: FUS, VSI e VDE ?

CESKO

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2011 alle ore 09:30

"LiKimba" ha scritto:
e se sono presenti tutti e tre i casi : fusione, diversa distribuzione e cambio di destinazione d'uso. Posso fare un unico docfa con "Altre: FUS, VSI e VDE ?

se opti per la fusione con cambio di destinazione d'uso, è superfluo inserire anche la causale diversa distribuzione.......
la causale sarà semplicemente "FUSIONE CON CAMBIO DI DEST.NE"

LiKimba

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2011 alle ore 12:28

ah, grazie per l'informazione...
sempre puntuale

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie