m i trovo nella situazione di due unità immobiliari una intestata a marito e moglie in comunione e l'altro in separazione di fatto è gia un unica unità immobiliare. per l'ici mi chiedono la fusione. non esiste nessuna circolare o nessun modo per poter fondere le due unità immobiliari? grazie
"snatch974" ha scritto: m i trovo nella situazione di due unità immobiliari una intestata a marito e moglie in comunione e l'altro in separazione di fatto è gia un unica unità immobiliare. per l'ici mi chiedono la fusione. non esiste nessuna circolare o nessun modo per poter fondere le due unità immobiliari? grazie
Ma sono in comunione o in separazione dei beni?
E' un errore di uno dei due notai che ha volturato l'atto?
Comunque, puoi sempre utilizzare la causase DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I.U. con la quale puoi trattare singolarmente le due unità immobiliari evidenziando che sono unite di fatto. Non ho sottomano la circolare ma se vedi nel forum, l'argomento è stato abbondantemente trattato.
accertati prima del perchè di questa incongruenza, se frutto di errore o meno (come già ti hanno suggerito). se così non fosse deve ricorrere alla 'dichiarazione di porzione di u.i.u. unita di fatto ...' descritta dalla circ. 15232 del 21/02/2002 che troverai nel forum alla sezione Normative e Circolari.
proprietà di ditte diverse non si possono fondere...come nel caso descritto, confermo la DICHIARAZIONE DI PORZIONE DI U.I.U. per risolvere il problema ciao
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.