Forum
Autore |
Fusione di un Area Urbana con un B.C.N.C., come si può fare? |

carlo90
|
Buongiorno geometri, quest'oggi ho un quesito abbastanza semplice da porvi. Come da titolo devo fondere un Area Urbana con un B.C.N.C. (sono accatastati con 2 numeri di particella diversi). Volevo sapere se si poteva semplicemente sopprimere l'area urbana e variare il B.C.N.C. mantenendo lo stesso subalterno o se era obbligatorio sopprimere entrambi e creare un nuovo B.C.N.C.? Inoltre questa variazione è esente dai dirritti (50 euro) o bisogna pagarli? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi sopprimere entrambe le unità precedenti e costituire un'unica unità con due numeri di mappale e rispettivi nuovi sub. Non devi pagare 50 euro. Se invii il Docfa con Sister devi scegliere il tipo di esenzione "Altro" e nel campo libero scrivere ad esempio "costituzione di B.C.N.C.". Al numero delle unità immobiliari metti "0" ed il sistema ti considera esente la pratica.
|
|
|
|

CESKO
|
"carlo90" ha scritto: Buongiorno geometri, quest'oggi ho un quesito abbastanza semplice da porvi. Come da titolo devo fondere un Area Urbana con un B.C.N.C. (sono accatastati con 2 numeri di particella diversi). Volevo sapere se si poteva semplicemente sopprimere l'area urbana e variare il B.C.N.C. mantenendo lo stesso subalterno o se era obbligatorio sopprimere entrambi e creare un nuovo B.C.N.C.? Inoltre questa variazione è esente dai dirritti (50 euro) o bisogna pagarli? Grazie a tutti la causale da utilizzare è "AMPLIAMENTO - FUSIONE" facendo presente che se trattasi della stessa ditta catastale occorre redigere Tipo Mappale per la fusione dei due identificativi catastali e l'attribuzione di un unico identificativo(quello del B.C.N.C.) vedi questa discussione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve A mio avviso bisogna capire se la F1 e il BCNC siano della stessa ditta proprietaria, sembrerebbe di si e lo do per scontato. Ho letto attentamente le risposte di EALFIN e CESKO ed anche la discussione allegata, mi preme sottolineare che preferisco la risposta di EALFIN con la causale di CESKO. Dico questo perchè ne ho fatte due di pratiche, qualche mese fa, cioè due BCNC coposti da due numeri di mappa e relativi sub., ovviamente graffati assieme. Quindi carlo90 chiedi all'ufficio provinciale di tua appartenenza se ti permette di fare come ho fatto io, e nell'eventualità non te lo permetta di dare il riferimento normativo che lo vieta. Saluti cordiali
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: Salve A mio avviso bisogna capire se la F1 e il BCNC siano della stessa ditta proprietaria, sembrerebbe di si e lo do per scontato. Ho letto attentamente le risposte di EALFIN e CESKO ed anche la discussione allegata, mi preme sottolineare che preferisco la risposta di EALFIN con la causale di CESKO. Dico questo perchè ne ho fatte due di pratiche, qualche mese fa, cioè due BCNC coposti da due numeri di mappa e relativi sub., ovviamente graffati assieme. Quindi carlo90 chiedi all'ufficio provinciale di tua appartenenza se ti permette di fare come ho fatto io, e nell'eventualità non te lo permetta di dare il riferimento normativo che lo vieta. Saluti cordiali Per quanto rigurada il T.M., tutto dipende dall'Ufficio in cui si sta operando (vedi sospensione), anche se a mio avviso come dice l'amico Simba (che saluto cordialmente) non vi è nessuna normativa catastale vigente che "imponga" la fusione di p.lle al C.T. a mezzo di Tipo Mappale. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|