Forum
Autore |
Fusione di 3 unità immobiliari su tre livelli diversi |

Sami1611
Salve a tutti, il mio committente è titolare di 3 unità immobiliari di un edificio in pietra (muri con spessori dai 60 a 100 cm), così censite al catasto: unità immobilare al piano terra categoria A/5 di classe 5 di 1 vano (mq. lordi 25), unità immobiliare al piano primo categoria A/4 di classe 4 di 2,5 vani (mq. lordi 59) e unità immobiliare al piano secondo/terzo categoria A/4 di classe 4 di 3,5 vani (mq. lordi 61) (il terzo piano sarebbe il terrazzo di circa 55 mq). Mi ha chiesto di fargli una fusione, visto che devono fare una piccola ristrutturazione e avendoli acquistati in epoche diverse (in quanto man mano gli ex proprietari hanno venduto), ora gli sembra più giusto accorparli, essendo tutti di sua proprietà! Piano Primo e secondo sono uniti da una scala, avendo lo stesso civico; mentre il piano terra ha civico differente, ma vorrebbe ugualmente unirlo agli altri due piani. Facendo una ricerca ho trovato che un immobile ha in catasto una vecchia planimetria non aggiornata (nonostante CILA fatta nel 2015), l'altro non ha alcuna planimetria. Ho provato a redigere un docfa, unendo i 3 immobili: mi verrebbero 6 max 7 vani e vorrei sempre lasciare categoria A/4 di classe 4 o 3 (essendo abitazioni in pietra di piccola superficie per piano), ma il programma in automatico mi inseRisce A/2 di classe 4, con 15,5 vani! Come mai? Potete aiutarmi? Grazie per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|