Forum
Autore |
FUSIONE BOX E APPARTAMENT |
Mar22
Devo fare una variazione catastale perchè tramite CILA ho fatto modifiche interne ad un appartamento + ho aperto una porta nel muro comunicante con il box, che era accatastato separatamente rispetto all'appartamento, per dare un accesso diretto ai proprietari. quale strada mi conviene seguire? a) procedo con soppressione sub del box e accorpo il box al sub della casa? b) sopprimo entrambi i sub della casa e del box e creo un nuovo sub per fusione? in questo caso il box è accessorio con collegamento diretto? c) non faccio la fusione, ma in entrambe le variazioni catastali indico che c'è un collegamento con altra u.i.? Grazie mille a chi saprà darmi un consiglio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
centerba
Se cerchi sul forum trovi varie discussioni in merito anche con vari riferimenti normativi. Se il box è un garage va censito autonomamente come C/6.
|
|
|
|
anonimo_leccese
"Mar22" ha scritto: c) non faccio la fusione, ma in entrambe le variazioni catastali indico che c'è un collegamento con altra u.i.? In effetti questa è l'unica strada percorribile, non puoi sommare patate con cipolle, come ci dicevano all'elementari... Semplice migliore rappresentazione grafica ed in entrambe le planimetrie aggiungi il nuovo vano porta - Questo proprio per pignoleria e perchè magari serve per agibilità e vendite o donazioni future - P.S.: vedo che sei un iscritto di media data, la prossima volta però prova a fare una ricerca, non sempre trovi chi ha voglia di rispondere solo perchè non ha voglia di lavorare in quel momento...
|
|
|
|
Mar22
Grazie a tutti. Alla fine ho accatastato separatamente le due unità di appartamento e box, indicando in ciascuna planimetria l'esistenza di una porta. Quindi opzione c)
|
|
|
|
anonimo_leccese
"Mar22" ha scritto: Grazie a tutti. Alla fine ho accatastato separatamente le due unità di appartamento e box, indicando in ciascuna planimetria l'esistenza di una porta. Quindi opzione c) Ottimo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|