Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Fusione 3 unità immobiliare su diverse particelle ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Fusione 3 unità immobiliare su diverse particelle stessa ditta.

Nobi94
nobiale

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2016 alle ore 21:47

Come da titolo spiego il mio caso.

Ho tre unità immobiliari (tutte stessa ditta):

-Mapp. 527 (senza sub. intero)
-Mapp 196 sub.1 e 196 sub. 1 (già collegati)

Inizialmente ho dovuto ampliare con tipo mappale la particella 196 sub. 1 e adesso mi ritrovo che devo fondere tutte e tre le unità senza fare un tipo mappale per costituire una singola particella.

Il procedimento che avevo adottato inizialmente era di fare una semplice fusione e ampliamento (solo 196 sub.1) presentando la planimetria per intero e delimitando le diverse particelle da una linea tratteggiata, fino qua mi sembrava abbastanza normale avendo tutti la stessa ditta, quando però mi ritrovo nel modello 1/N posso inserire solamente due particelle sia al NCT che NCEU.

Chiarimenti da parte dei guru del forum e chi si è trovato in una situazione simile??

Grazie in anticipo per tutte le risposte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 10:54

"Nobi94" ha scritto:
Come da titolo spiego il mio caso.

Ho tre unità immobiliari (tutte stessa ditta):

-Mapp. 527 (senza sub. intero)
-Mapp 196 sub.1 e 196 sub. 1 (già collegati)

Inizialmente ho dovuto ampliare con tipo mappale la particella 196 sub. 1 e adesso mi ritrovo che devo fondere tutte e tre le unità senza fare un tipo mappale per costituire una singola particella.

Il procedimento che avevo adottato inizialmente era di fare una semplice fusione e ampliamento (solo 196 sub.1) presentando la planimetria per intero e delimitando le diverse particelle da una linea tratteggiata, fino qua mi sembrava abbastanza normale avendo tutti la stessa ditta, quando però mi ritrovo nel modello 1/N posso inserire solamente due particelle sia al NCT che NCEU.

Chiarimenti da parte dei guru del forum e chi si è trovato in una situazione simile??

Grazie in anticipo per tutte le risposte

Questa è la soluzione:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

saluti

Nobi94
nobiale

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2016 alle ore 12:24

ti ringrazio ma purtroppo ho riscontrato un altro problema prima di questo riguarda l'accatastamento del mappale 527 (fu d accert) che mi viene bloccato in quanto docfa richiede l'elenco subalterni nonostante l'unità costituisca l'intero!!!!! che disperazione, maledetto docfa 4.00.3

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Aprile 2016 alle ore 20:05

"Nobi94" ha scritto:
ti ringrazio ma purtroppo ho riscontrato un altro problema prima di questo riguarda l'accatastamento del mappale 527 (fu d accert) che mi viene bloccato in quanto docfa richiede l'elenco subalterni nonostante l'unità costituisca l'intero!!!!! che disperazione, maledetto docfa 4.00.3

forse non ti è chiaro che devi procedere prima con TM al CT per la fusione di tutte le particelle da accorpare con l'attribuzione di nuovo identificativo!

saluti

Nobi94
nobiale

0 -  0 - Inviato: 09 Maggio 2016 alle ore 15:44

"CESKO" ha scritto:
"Nobi94" ha scritto:

forse non ti è chiaro che devi procedere prima con TM al CT per la fusione di tutte le particelle da accorpare con l'attribuzione di nuovo identificativo!

saluti

Non necessariamente, infatti ho risolto semplicemente facendo una fusione (come consigliato dal tecnico del catasto) inserendo nel modello 1/N tutti i mappali possibili. Planimetria rappresentata tutta insieme con la riga tratteggiata a dividere le unità immobiliari e unico elenco subalterni.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie