Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Frazionamento villino A/7
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento villino A/7

Francy89

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 20:59

Ciao a tutti,

volevo sottoporrere a tutti un mio dubbio:

Devo provvedere al frazionamento di una abitazione in villino A/7, costitutita da n. 3 piani, terra, primo e secondo, attualmente censiti tutti con un'unico sub.

Al piano terra però c'è un garage, che è stato traformato in camera, e già risulta in realtà fuso con il resto dell'abitazione appunto al piano terra; il garage attualmente è una unità immobiliare con relativo sub.

La mia domanda è, posso provedere ad effettuare un'unica variazione, facendo la soppressione dei 2 n. subalterni, frazionamento e cambio d'uso?

Oppure in primis devo sistemare il piano terra, provvedendo al cambio d'uso da garage a camera e fusione per poi successivamente fare una ulteriore variazione per frazionamento da una a due unità immobiliari?

La divisione finale deve essere U.I. 1 (piano terra) - U.I. 2 (piano primo e secondo).

Facendo il frazionamento di un villino A/7, le due unità immobiliari saranno sempre di categoria A/7 immagino...!!

A presto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Francy89

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2021 alle ore 21:39

Leggendo la Circolare n. 4/2009, ho appreso che tra le ALTRE casuali ammissibili, c'è pure quella FRAZIONAMENTO E FUSIONE CON CAMBIO D'USO che letta così potrebbe rientrare nel mio caso.....

samsung

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 12:56

Si, è quest'ultima la causale giusta.

Riguardo al classamento temo di si normalmente manterrebbero A/7, però se lo ritieni possibile, nessuno ti vieta di proporre un'A/3, sarà l'ufficio semmai che obietterà se non gli andrà bene. Bisognerebbe conoscere la situazione particolare.

Francy89

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2021 alle ore 13:31

"samsung" ha scritto:

Riguardo al classamento temo di si normalmente manterrebbero A/7, però se lo ritieni possibile, nessuno ti vieta di proporre un'A/3, sarà l'ufficio semmai che obietterà se non gli andrà bene. Bisognerebbe conoscere la situazione particolare.

Ciao, grazie per la tua risposta.

Temo di no, perchè le caratteristiche ce l'ha, in più nella corte BCNC,è presente anche una piscina....che comunque rimarra ad entrambe le unità immobiliari.

POsso provare a farla la richiesta...ma la vedo dura!!!

Francy89

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2021 alle ore 11:42

Buongiorno a tutti,

in merito a quanto esposto sopra, mi sono scordato di scrivere che nell'impostare il frazionamento per la creazione delle 2 u.i., internamente c'è una scala, che dovrò per forza indicare come BCNC;

siccome attualmente non è presente nell'elaborato la scala interna come BCNC dovrò per forza crearlo con proprio subalterno? perchè nell'elaborato planimetrico l'unico BCNC è la corte con relativa piscina che rimarrà invariato.

Detto ciò, posso creare un nuovo BCNC con un'unico docfa di cui sopra?

Francy89

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2021 alle ore 14:38

"samsung" ha scritto:

Ciao Samsung,

in merito a quanto esposto sopra, mi sono scordato di scrivere che nell'impostare il frazionamento per la creazione delle 2 u.i., internamente c'è una scala, che dovrò per forza indicare come BCNC;

siccome attualmente non è presente nell'elaborato la scala interna come BCNC dovrò per forza crearlo con proprio subalterno, perchè nell'elaborato planimetrico l'unico BCNC è la corte con relativa piscina che rimarrà invariato.

Secondo te, per la tua esperienza professionale, posso creare un nuovo BCNC con un'unico docfa di cui sopra?

Francy89

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2021 alle ore 10:58

Qualcuno mi sa dare una mano in merito al discorso del BCNC sopra esposto?

Grazie a presto

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie