Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Frazionamento per cessione stanze tra unita contig...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento per cessione stanze tra unita contigue per ricavare un monolocale

georoma2008

Iscritto il:
05 Giugno 2014 alle ore 21:06

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2014 alle ore 00:19

Ho un caso a Roma in zona Piazza Vittorio.



Si tratta di due appartamenti contigui appartenenti entrambi ad uno solo di due coniugi in procinto di ottenere separazione e divorzio.

Si sarebbero accordati per lasciare al coniuge non proprietario un konolocale di 35/40mq al massimo.

Quindi l idea sarebbe di trasferire un paio di stanze da una delle unita all altra contigua, ingrandendolo, lasciando dall altra parte un monolacale con bagno ed angolo cottura.

Una volta fatta la variazione catastale il monolcale verrebbe ceduto di titolarita al coniuge in maniera da chiudere la causa divorzile.

Mi potete confermare che nel caso di cessione di stanze all appartamento contiguo, a Roma, si puo restare con un monolocale di 40 mq, e che in questo caso particolare si puo scendere tranquillamete al di sotto dei 45 mq previsti per i frazionamemti,e che la minima superficie oltre cui non si puo andare sarebbe addirittura a 24 mq?

In pratica i 45mq minimi si applicherebbero solo ai frazionamenti.

Ma questo non e un frazionamento perche gia esistono due unita distinte, e verrebbero solo modificate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

georoma2008

Iscritto il:
05 Giugno 2014 alle ore 21:06

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2014 alle ore 23:23

nessuno mi da una mano?

per docfa occorre presentare

2 unita in variazione e 2 ordinarie

cessione di diritti



ma mi da errore

occorre anche l'elaborato planimetrico?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PIZZOLO

Iscritto il:
01 Gennaio 2006

Messaggi:
521

Località
provincia di Vibo Valentia

 0 -  0 - Inviato: 10 Giugno 2014 alle ore 17:28

Leggi quā penso sia attinente, la prossima volta cerca in alto a destra. Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie