Forum
Autore |
Frazionamento mapp. A e B e creazione di bagno in A di pertinenza di B |

19beatrice
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa risolvere questo quesito! Ho due mappali A e B adiacenti dove in B c'è un appartamento che deve essere variato per modifiche interne mentre in A che attualmente è un unico subalterno deve essere frazionato in due subalterni con un appartamento e un bagno di pertinenza dell'appartamento in B. Quando fraziono il mappale A, il bagno come lo inserisco? Ricordo che il bagno è in funzione dell'appartamento nel mappale B. Posso graffarli o metterlo come pertinenza dell'appartamento in B oppure una volta frazionato il mappale A in due subalterni li lascio divisi tra di loro e rispetto B? Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile e mi possa aiutare. Grazie Beatrice
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

samsung
"19beatrice" ha scritto: Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile e mi possa aiutare. Questa "problematica" non è rara ed è stata affrontata per esempio qua: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Provaci.
|
|
|
|

19beatrice
"samsung" ha scritto: "19beatrice" ha scritto: Spero che qualcuno abbia avuto un problema simile e mi possa aiutare. Questa "problematica" non è rara ed è stata affrontata per esempio qua: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Provaci. Grazie dell'aiuto, ma rispetto quanto emerso dai casi sopracitati lì ci troviamo nel caso di due subalterni mentre io ho due mappali. Come procedo secondo voi?
|
|
|
|

samsung
Non cambia nulla, si tratta pur sempre di identificativi catastali. Forse ti stai ponendo il dubbio se sia il caso di frazionare ai terreni ? In questo caso direi che l'obbligo di frazionare riguarda solo le aree scoperte non i fabbricati.
|
|
|
|

19beatrice
"samsung" ha scritto: Non cambia nulla, si tratta pur sempre di identificativi catastali. Forse ti stai ponendo il dubbio se sia il caso di frazionare ai terreni ? In questo caso direi che l'obbligo di frazionare riguarda solo le aree scoperte non i fabbricati. In realtà, mi sto ponendo il dubbio se una volta frazionato il mappale A, come faccio a figurare il bagno (dovrebbe essere un subalterno solo con bagno e disimpegno) e se doverlo unire al mappale B di cui usufruisce l'immobile ma essendo due mappali diversi come li unifico? Grazie ancora
|
|
|
|

samsung
Mia cara Beatrice. Se il primo input non ti ha permesso di macinare lavoro allora bisogna andare cauti e se noti "Elebrusa" la prima informazione che da è che si tratta di proprietà omogenea cioè A e B sono della stessa ditta. E' un dato importante perchè cambia completamente l'iter della pratica.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|