| Autore |
Risposta |

save80
|
Salve mi è capitato da poco un caso simile e alla mia AdT mi hanno detto di procedere come hanno indicato a te. Come causale ho usato "divisione" e nella relazione tecnica all'interno del Docfa ho inserito la dicitura "divisione per stralcio di area urbana derivante da tipo di frazionamento n.XXXXXX del XX/XX/XXXX del N.C.T.". Dovrai presentare la planimetria aggiornata dell'abitazione e l'elaborato planimetrico dove indichi anche i numeri dei mappali. Pagherai x 2 u.i.u. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Caschi proprio a fagiolo, come si suol dire....stavo proprio predisponendo in questo momento il docfa come hai detto tu, ma avevo ancora un dubbio sull'elaborato planimetrico. Quindi nell'ep inserisco l'abitazione con l'area di pertinenza (p.lla 673 sub 1) e l'area urbana (p.lla 1100 rinveniene dal fraz.) Grazie, sei stato di grosso aiuto. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

save80
|
esatto devi procedere cosi. figurati ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano91
Buongiorno a tutti gli utenti di geolive, mi accodo a questo post per chiedere lumi. Devo frazionare un ente urbano, e costituire una area urbana per successiva cessione al vicino. Nel lotto che vado a frazionare esiste un fabbricato di 4 piani di complessive 12 unità, accatastatato molto tempo addietro, unico proprietario. Allo stato attuale non risulta costituito alcun bcnc come corte comune, quindi, l'ente urbano che devo frazionare, pur essendo di fatto una corte comune a tutte le unità, non esiste in banca dati come bcnc. La mia domanda è questa: posso frazionare l'ente urbano e successivamente costituire solo la mia area ubana per il trasferimento senza preoccuparmi di costituire il bcnc? Chiedo questo perchè vorrei evitare di fare l'intero elaborato planimetrico di tutto il fabbricato. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano91
Salve SIMBA694, ti ringrazio per il suggerimento, ho letto i vari interventi sull'argomento, sono stati molto ultili, in particolare la guida predisposta da geoalfa, www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... Proprio leggendo questa, se ho interpretato bene, mi sono convinto che posso evitare di costituire il bcnc e quindi evitare l'e.p. dell'intero fabbricato. Procedo quindi, una volta eseguito il frazionamento, a costituire come unità afferente con intestati soltanto l'area urbana che mi interessa. Giusto? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
non hai specificato se detta corte comune e' rappresentata nelle varie planimetrie!! in ogni caso l'area urbana che vai a costituire e' un'unita' afferente derivata da stralcio di bcnc, questa e' la sua storia, non nasce adesso , non puo' crearsi dal nulla. per cui , indifferentemente se il bcnc e' costituito in PTA A, devi fare in modo che chiunque esamini la tua pratica, capisca questa area urbana da dove deriva. per quanto riguarda l'e.p, se e' questo il tuo problema, puoi sempre farlo parziale. ...chiaramente se la corte e' rappresentata sulle plani delle uiu , devi procedere a variarle tutte per modificata consistenza bcnc. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Oltre a quanto ti ha già detto bioffa69 sappi che dovrai fare anche un frazionamento ai terreni per identificare l'area urbana. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano91
Grazie ancora per le risposte. @ SIMBA964, si, infatti io avevo già detto che era necessario procedere con T.F. @ bioffa69, no la corte non è rappresentata nelle planimetrie, dall'esame della mia pratica verrebbe fuori che l'area urbana che andrei a costituire proviene dal frazionamento, anche al CT, della particella edificata. Un altro modo per rendere più limpida la storia potrebbe essere questo: Fase 1) lavorare prima al catasto fabbricati e cioe': 1- far nascere, in partita a, l'intera corte come bcnc; 2- pratica di divisione del bcnc, con soppressione del bcnc e costituzione di un nuovo sub come bcnc, di consistenza ridotta, per stralcio di area urbana da bcnc, e costituzione di un nuovo sub come area urbana,(unità afferente con intestati). Fase 2) lavorare al catasto terreni effettuando il tipo di frazionamento, creando una nuova p.lla, con proprio numero, corrispondente all'area urbana gia esistente precedentemente nata con pratica docfa; Fase 3) lavorare di nuovo al catasto fabbricati con pratica docfa per modifica identificativo, per variate caratteristiche di mappa, ed assegnare al sub dell'area urbana il numero definitivo corrispondente alla particella scaturita dal T.F. Forse così la storia sarebbe più chiara, anche se dovrò provvedere a fare l'EP dell'intero fabbricato; sarebbe più corretto procedere in questo modo? che ne dite? grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"gaetano91" ha scritto: Buongiorno a tutti gli utenti di geolive, mi accodo a questo post per chiedere lumi. Devo frazionare un ente urbano, e costituire una area urbana per successiva cessione al vicino. Nel lotto che vado a frazionare esiste un fabbricato di 4 piani di complessive 12 unità, accatastatato molto tempo addietro, unico proprietario. Allo stato attuale non risulta costituito alcun bcnc come corte comune, quindi, l'ente urbano che devo frazionare, pur essendo di fatto una corte comune a tutte le unità, non esiste in banca dati come bcnc. La mia domanda è questa: posso frazionare l'ente urbano e successivamente costituire solo la mia area ubana per il trasferimento senza preoccuparmi di costituire il bcnc? Chiedo questo perchè vorrei evitare di fare l'intero elaborato planimetrico di tutto il fabbricato. Saluti. visto che trattasi di futura "cessione" (sempre che l'area urbana oggetto di trasferimento verra successivamente trasformata in b.c.n.c. e/o accorpata ad una corte esistente) puoi anche fare a meno di eseguire il frazionamento al C.T. in virtù della Nota prot. 17471 del 31/032010 - punto 3.5. Facci sapere... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano91
Salve CESKO, l'area urbana sarà ceduta al confinante proprietario del lotto limitrofo, quindi il TF è necessario. saluti P.S. che ne pensate della procedura che ho detto sopra? E' corretta o è sbagliata?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"gaetano91" ha scritto: Salve CESKO, l'area urbana sarà ceduta al confinante proprietario del lotto limitrofo, quindi il TF è necessario. saluti P.S. che ne pensate della procedura che ho detto sopra? E' corretta o è sbagliata? gaetano ma il lotto limitrofo è un terreno e/o un ente urbano? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
mi permetto una precisazione. se nelle planimetrie delle abitazioni la corte non è rappresentata e non esistono atti o elaborati planimetrici in cui la si definisca a comune (come sembra, dato che la ditta è una sola), anche se viene utilizzata come tale, le strade percorribili sono 2, entrambe valide e corrette: 1) la si denuncia come area a comune, cosa ancora possibile vista la ditta unica 2) la si denuncia come area urbana (unità afferente con intestati) saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano91
CESKO, E' un ente urbano, altro lotto edificato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|