Forum
Autore |
frazionamento e fusione con cambio di destinazione d'uso parziale |

fase81
Iscritto il:
26 Aprile 2016 alle ore 18:28
Messaggi:
3
Località
|
Salve a tutti e complimenti per il forum! Vi prospetto il mio quesito a cui non riesco facilmente a venirne a capo: è stato effettuata una ristrutturazione con frazionamente e fusione di una stanza con la uiu (stessa ditta) e nel contempo anche un cambio di destinazione d'uso della stessa uiu da A/10 ad A/02.Quindi, secondo la circolare 4/2009, ho impostato il docfa con causale "altre" fraz e fus con cambio di dest d'uso aggiungendo però parz. perchè non cambio la destinzione di tutti e due i sub. Inizio a compilare il Docfa quadro U, sopprimo i 2 sub originari, ne genero 2 nuovi, ma quando genero quello a cui devo applicare il cambio di destinazione d'uso, in basso inserisco i dati del sub originario A/10 o quelli futuri dell' A/02? Faccio questa domanda perchè inserendo i nuoi dati la classe (che in origine era 7) mi viene rifiutata. Dalla altra parte se metto i dati originari, dove inserirò i nuovi dati dell'A/02? E' una castroneria inserire arbitrariamente la stessa classe del sub adiacente A/02 (classe 3)?Grazie e scusate se sono stato prolisso....
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

alex79
Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05
Messaggi:
352
Località
como
|
Salve, scusa ma è ovvio che nelle 2 unità che vai a costituire devi inserire la nuova categoria corrispondente. Da quello che ho capito, al di la dei frazionamenti fusioni, passi un unità da A/10 ad A/2 mentra l'altra resta A/2. Quindi in relazione scriverai frazionamento e fusione con cambio d'uso parziale da A/10 ad A2. "fase81" ha scritto: ... Faccio questa domanda perchè inserendo i nuoi dati la classe (che in origine era 7) mi viene rifiutata. Dalla altra parte se metto i dati originari, dove inserirò i nuovi dati dell'A/02? E' una castroneria inserire arbitrariamente la stessa classe del sub adiacente A/02 (classe 3)?Grazie e scusate se sono stato prolisso.... Riguardo a questo invece è logico che non puoi inserire la classe 7 sulla nuova categoria A2, perchè quella presumo corrispondesse alla categoria A/10. Ogni categoria ha le sue classi.(spero che questo sia chiaro). Sarà sicuramente classe 3 come laltra con la quale si fonde o fraziona. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere compreso quello che hai chiesto tu. Saluti.
|
|
|
|

fase81
Iscritto il:
26 Aprile 2016 alle ore 18:28
Messaggi:
3
Località
|
"alex79" ha scritto: Salve, scusa ma è ovvio che nelle 2 unità che vai a costituire devi inserire la nuova categoria corrispondente. Da quello che ho capito, al di la dei frazionamenti fusioni, passi un unità da A/10 ad A/2 mentra l'altra resta A/2. Quindi in relazione scriverai frazionamento e fusione con cambio d'uso parziale da A/10 ad A2. "fase81" ha scritto: ... Faccio questa domanda perchè inserendo i nuoi dati la classe (che in origine era 7) mi viene rifiutata. Dalla altra parte se metto i dati originari, dove inserirò i nuovi dati dell'A/02? E' una castroneria inserire arbitrariamente la stessa classe del sub adiacente A/02 (classe 3)?Grazie e scusate se sono stato prolisso.... Riguardo a questo invece è logico che non puoi inserire la classe 7 sulla nuova categoria A2, perchè quella presumo corrispondesse alla categoria A/10. Ogni categoria ha le sue classi.(spero che questo sia chiaro). Sarà sicuramente classe 3 come laltra con la quale si fonde o fraziona. Spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere compreso quello che hai chiesto tu. Saluti. E' stato limpidissimo! Grazie mille per la celere risposta... Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Le causali "altre" e nei casi dettati dalle Circolari specifiche vanno indicate esattamente così come da Circolari e non vanno aggiunte o sotratte delle parole. In pratica non dovevi aggiungere la parola "parz". Le disposizioni non lo prevedono e non ha senso andare contro le disposizioni anche se il ragionamento appare giusto.
|
|
|
|

alex79
Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05
Messaggi:
352
Località
como
|
Quoto Ealfin, nonl'avevo ben specificato nella mia precedente risposta ma vavo infatti scritto di indicarlo in relazione. Saluti
|
|
|
|

fase81
Iscritto il:
26 Aprile 2016 alle ore 18:28
Messaggi:
3
Località
|
Registrato! Grazie a tutti per l'aiuto e le utili informazioni 👍
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|