Ho un problema ossia ho fatto un frazionamento con docfa di una corte comune (bcnc) per trasferimento diritti, mi viene respinto con queste motivazioni:
Unità immobiliare numero: 1 Dati identificativi dell'immobile: C9DY///
Titolarita' non presente in Base Informativa
Unità immobiliare numero: 1 Dati identificativi dell'immobile: C9DY/000x/0xxx/
Immobile non presente in Base Informativa
Ho soppresso il mappale della corte comune ed ho costituito con dei sub quelli frazionati.
Cosa ho sbagliato?
Allego qui di seguito la procedura indicata dall'ADE:
"FRAZIONAMENTO PER TRASFERIMENTO DI DIRITTI DI B.C.N.C. E SUA ASSEGNAZIONE IN PROPRIETA’
ESCLUSIVA.
... Pertanto in questi casi è indispensabile trasformare il B.C.N.C. da trasferire in F/1 area urbana o F/4 unità in corso di definizione o C/2 locale di deposito, unità provviste di intestazione; ciò potrà essere eseguito mediante due distinte variazioni:
1 In casistica “altre variazioni” viene soppresso l’attuale B.C.N.C., con causale: “origina il sub xx” e la delucidazione di quanto eseguito nel campo relazione tecnica; se la modifica riguarda solamente una porzione del B.C.N.C., la parte invariata verrà ricostituita nella variazione successivamente descritta con minore consistenza e con assegnazione di nuovo subalterno. Non si allega elaborato tecnico.
2 In “dichiarazione di fabbricato urbano - unità afferente al seguente indicativo – Altro” (es. stralcio di area urbana da BCNC o unità derivante da frazionamento. di E.U.) andremo a inserire la nuova unità descrivendo compiutamente la causale nella relazione tecnica (deriva dal frazionamento del sub AAA), e se del caso reinseriremo il B.C.N.C. con la consistenza aggiornata e con il nuovo indicativo.
3 Nel quadro ditta da intestare quadro I dovremo trascrivere tutti gli aventi diritto sull’immobile con le loro quote millesimali di comproprietà risultanti da atto pubblico, ove presenti, in loro assenza lequote vengono calcolate ed inserite in via transitoria. Nel campo “eventuale specificazione del diritto” del quadro I nel primo caso andremo a scrivere proprietario ai sensi dell’art 1117 C.C: nel secondo Quote provvisorie da definire con atto legale, di ciò sarà utile fare menzione nel campo relazione tecnica."
Ossia io devo frazionare BCNC e realizzare nuovi sub in F/1.
Grazie
Ciao
Ste