Autore |
Risposta |

EALFIN
Causale divisione. S. = p.lla 100 C. = p.lla 100 sub 1 e p.lla 101 Fai un unico E.P. dove rappresenti le due aree urbane ed il numero dei mappali li scriverai in grafica con carattere più grande come da disposizioni del 2016. Il numero del sub 1 della particella 100 di conseguenza lo scriverai con carattere più piccolo. All'interno delle aree urbane e/o all'esterno con linea di richiamo (se la scritta non ci entra) devi scrivere "Area urbana"
|
|
|
|

SIMBA4
|
"MAIO" ha scritto: Buongiorno ho questo quesito. Ho frazionato ai terreni un area urbana. Precedentemente era il mappale 100, ora dopo il frazionamento mi ritrovo ad avere i mappali 100 e 101. Devo ora dividere con una pratica DOCFA il mappale 100 originario. In catasto mi hanno detto di utilizzare la causale divisione, ma volevo capire come procedere: 1) Sopprimo il mappale 100 2) Costituisco il mappale 100 sub 1 e il mappale 101. 3) faccio un unico elaborato planimetrico dove rappresento i due mappali. Grazie Salve la 100 attuale area urbana è identificata con planimetria o con elaborato planimetrico? cordiali saluti
|
|
|
|

MAIO
Con elaboirao planimetrico
|
|
|
|

EALFIN
Non mi sono mai capitati casi di aree urbane, da variare, rappresentate in planimetria. Ma se mi capitasse, non potendo più rappresentare l'area urbana con planimetria, è chiaro che sopprimendo il sub dell'area urbana precedente si sopprime anche la planimetria mentre in costituzione l'area urbana verrà rappresentata solo in E.P.
|
|
|
|

MAIO
No l'area attuale è rappresentata in elaborato, ma non mi era mai captato di doverle variare o dividere e non avevo idea del procedimento. Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve secondo me devi fare due pratiche collegate, una variazione (motivo divisione) dove Sopprimi il 100 e costituisci il 100/1 con allegato E.P., altra pratica nuova costruzione per unità afferente dove crei il 101 con allegato E.P.. Non credo che ti permettano il procedimento indicato da EALFIN. cordiali saluti
|
|
|
|

alex79
|
La procedura in Lombardia, ma nache in molti altri Uffici, è la seguente: 1° pratica di DIVISIONE in cui si sopprime la particella 100 e si costituiscono quelle nuove. Si allega l'EP alla particella 100 2° pratica con causale Altre: ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO con la quale si associa l'ep alla particella 101 e va in esenzione in quanto i diritti sono stati già pagati con la prima pratica. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
"alex79" ha scritto: La procedura in Lombardia, ma nache in molti altri Uffici, è la seguente: 1° pratica di DIVISIONE in cui si sopprime la particella 100 e si costituiscono quelle nuove. Si allega l'EP alla particella 100 2° pratica con causale Altre: ASSOCIAZIONE ELABORATO PLANIMETRICO con la quale si associa l'ep alla particella 101 e va in esenzione in quanto i diritti sono stati già pagati con la prima pratica. Saluti Salve alex79 interessante, però non ho compreso con la 1° pratica cosa si rappresenta graficamente nell'E.P., entrambi i due numeri? A Rovigo sinceramente non sono ancora arrivati a recepirla in detto modo, mi stai dando un'idea di proporla anche a Rovigo. cordiali saluti
|
|
|
|

alex79
|
Ciao Stefano diamoci del tu come abbiamo sempre fatto. Ti ricordi quando ti avevo spiegato la procedura per rappresentare più elaborati planimetrici associati a diverse particelle nello stesso docfa? ecco..é stata valida per un po' nel mio ufficio ma poi con l'uniformità delle pratiche per tutta la lombardia é stata purtroppo abbandonata...non ne capisco i motivi visto che veniva registrato tutto correttamente e che il programma stesso permette ancora tale procedura. Ora si é tornato a fare come già facevamo prima...Quindi con la prima pratica costituisci tutte le particelle derivanti dal frazionamento pagandone i diritti complessivi e associ l'ep ad una sola particella (in questo caso la 100). Nella grafica rappresenti solo quella particella mentre tutte le altre costituite le rappresenterai con altrettante pratiche successive, in esenzione, come ho esposto prima. Logicamente vanno presentate contestualmente indicandone il collegamento nella relazione. Saluti
|
|
|
|

centerba
C'è una procedura per caricare due elaborati. Una guida del Friuli Venezia Giulia del 2014. Un pochetto macchinosa ma funziona. La procedura corretta però rimane quella che ti hanno già suggerito.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Si ho capito Alessandro, cambia un po la procedura rispetto a Rovigo, ma il risultato finale è sempre lo stesso. In banca dati ci saranno sempre due E.P. Ciao e buona serata.
|
|
|
|

robertopi
|
Voglio solo aggiungere che quando un mappale non è subalternato, nel sopprimere e costituire non è necessario attribuire il sub (1 ad esempio). Saluti
|
|
|
|

alex79
|
"centerba" ha scritto: C'è una procedura per caricare due elaborati. Una guida del Friuli Venezia Giulia del 2014. Un pochetto macchinosa ma funziona. La procedura corretta però rimane quella che ti hanno già suggerito. Si è la procedura di cui ho parlato prima, utilizzata anche nel mio Ufficio ma abbandonata non so per quale motivo. "SIMBA4" ha scritto:
In banca dati ci saranno sempre due E.P. E' giusto cosi dal momento che una particella viene frazionata ai terreni. Ognuna avrà la sua storia. "robertopi" ha scritto: Voglio solo aggiungere che quando un mappale non è subalternato, nel sopprimere e costituire non è necessario attribuire il sub (1 ad esempio). Saluti In questo caso penso sia obbligatorio attribuire un nuovo sub. perchè, come mi sembra di aver capito, l'area urbana di partenza era già censita con numero intero 100. Poi è stata frazionata ai terreni mantenendo per una parte il numero 100 e per l'altra è stata costituita la 101.
|
|
|
|

robertopi
|
"alex79" ha scritto: "robertopi" ha scritto: Voglio solo aggiungere che quando un mappale non è subalternato, nel sopprimere e costituire non è necessario attribuire il sub (1 ad esempio). Saluti In questo caso penso sia obbligatorio attribuire un nuovo sub. perchè, come mi sembra di aver capito, l'area urbana di partenza era già censita con numero intero 100. Poi è stata frazionata ai terreni mantenendo per una parte il numero 100 e per l'altra è stata costituita la 101. Diciamo che se pure si attribuisce il sub, di norma il docfa viene registrato, ma ti confermo che anche in questo e direi soprattutto, attribuire un sub alla p.lla 100, non è richiesto. saluti
|
|
|
|