Forum
Autore |
Frazionamento? |

studiocampo
Di una autorimessa molto grande, ne è stata venduta una piccola parte, su questa piccola parte è stato ricavato un box auto, il tutto è stato fatto molto tempo fa, ad oggi non esiste un atto pubblico, chi mi può elencare i passi da fare per poter arrivare a fare l'atto e tutte le pratiche catastali? Io, che non sono molto ferrato, penso: 1) fare il frazionamento dell' u.i.u in due u.i.u ad esempio sub 501 e sub 502; 2) fare l'atto pubblico dal notaio con i nuovi identificativi catastali; 3) fare la definitiva divisione al catasto E' corretto chi mi vuole aiutare ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
bisogna vedere cosa risulta censito oggi in catasto e poi procedere come dici tu , pero se la grande autorimessa è parte comune del condominio, quindi censita come bcnc è un po piu complesso fare il frazionamento , cioe devi frazionarlo e dare l'intestazione a tutti i condomini e fare l'atto con tutti!!!!
|
|
|
|

studiocampo
"bindermarcus" ha scritto: bisogna vedere cosa risulta censito oggi in catasto E' censita come C/6, di proprietà di una sola ditta catastale.
|
|
|
|

emanuel_m
|
beh se per atto pubblico intendi la provenienza, non sono problemi tuoi ma del notaio. per quanto dipende dal tuo lavoro, devi fare una disvisione attribuendogli due nuovi sub. attenzione come ti hanno detto di verificare che nonsia un BCNC altrimenti la prassi sarebbe un po' più lunghetta.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|