Forum
Autore |
fotovoltaico su copertura capannone |

Trani
mi spiace fare la stessa domanda ma non trovo risposte ai miei dubbi. il quesito è il seguente: sulla copertura di un capannone è stato installato un impianto fotovoltaico dela potenza di 100 KWp... devo procedere alla variazione catastale per aggiornare la situazione di fatto. Il capannone è già censito nella categoria D/1. i miei dubbi.. 1 - per la rendità è sufficiente aggiungerci il valore dell'impianto foovoltaico riferito all'epoca censuaria 88/89? 2 - come si rappresenta in pianta l'impianto? devo accatastare il lastrico e disegnarci i moduli fotovoltaici? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
www.google.com/url?q=www.geolive.org/mod... si deve sempre procedere alla ricerca, scrivendo impianto fotovoltaico trovi piu' discussioni tra cui questa che risponde al tuo quesito..... ...i pannelli non si rappresentano. Saluti :wink:
|
|
|
|

Trani
grazie bioffa69 dopo un pò di lettura sono arrivato alle seguenti conclusioni. procedo alla variazione docfa per ampliamento del capannone, già censito con categoria D/1, ripresento le stesse planimetrie e ci aggiungo la planimetria del lastrico solare con su rappresentato un simbolo che rappresenta l'impianto, contraddistinto da una lettera che richiamerò nel mod 2N parte prima nella finestra per la deterinazione della rendita. il valore dell'impianto, riferito all'epoca censuaria 88/89, si aggira intorno a € 1700 x KW.. commenti? grazie
|
|
|
|

bioffa69
|
..diciamo che nel valutare l'unita' attribuisci il valore al tuo impianto, anche Brescia considera € 1700 x KW.. ...io la rappresentazione non l'ho mai vista, se pero' nel tuo caso esiste un lastrrico solare (non come categoria ma diciamo come terrazza), disegnalo pure. Saluti :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|