Forum
Autore |
foglio di osservazione? |

Luci
Ciao a tutti, dovrei aggiornare una scheda catastale di un appartamento dopo dei lavori di ristrutturazione (opere interne), ma nella planimetria catastale non è indicata la cantina (che invece risulta dal rogito). Io pensavo di presentare un Docfa per la variazione dell'appartamento e aggiungere la cantina (spiegando nella relazione tecnica). L'impiegata del catasto mi ha invece detto di richiedere prima un foglio di osservazione che risulta dalla visura. Spero di essermi spiegata... Secondo voi cosa devo fare? Che cosa è questo "foglio di osservazione"? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Luci
nessuno mi sa dare un aiuto???
|
|
|
|

gianco78
"Luci" ha scritto:
L'impiegata del catasto mi ha invece detto di richiedere prima un foglio di osservazione che risulta dalla visura. Spero di essermi spiegata... Grazie in effetti non è molto chiaro ciò che ti ha detto il tecnico... saluti
|
|
|
|

stongaro
In linea di massima il foglio di osservazione (è un modulo in formato A3) serve per presentare istanze con le quali si richiede agli uffici di sistemare degli errori o delle inesattezze che l'utente ha riscontrato nei documenti agli atti. Nel tuo caso mi pare di capire che la cantina non sia sulla scheda ma risulti in visura (abbastanza strano) per cui l'osservazione dovrebbe essere quella di far notare la discordanza tra i due documenti e chiederne l'allineamento. Quello che non si riesce a capire è che, se la cantina è nell'atto dovrebbe esserci una scheda corrispondente ma se non c'è non è sbagliata la tua idea di modificare la scheda esistente. In ogni caso concorda le operazioni con l'ufficio perchè altrimenti c'è il rischio che il docfa non passi mai. Ciao
|
|
|
|

Luci
Grazie. Una precisazione: la cantina non risulta né sulla scheda né in visura, ma solo sul rogito. Sulla visura invece, tra le "annotazioni", si cita questo "foglio di osservazione", che a questo punto potrebbe riguardare tutt'altro?! Cercherò di scoprire come fare per visionarlo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|