|
Forum
| Autore |
Firma dichiarante |

MrOrange
Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto una ricerca approfondita sul forum ma non ho trovato piena risposta al quesito. La domanda è semplice, voi come vi comportate per quanto riguarda le firme del dichiarante? Il modello esportato in pdf da docfa per l'invio, lo firmate digitalmente e lo inviate così com'è senza firme e poi generate un secondo modello identico, spuntando no su "attestazione invio telematico" e apponete le firme del dichiarante e la vostra con timbro? Grazie in anticipo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Topgun
"MrOrange" ha scritto: Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto una ricerca approfondita sul forum ma non ho trovato piena risposta al quesito. La domanda è semplice, voi come vi comportate per quanto riguarda le firme del dichiarante? Il modello esportato in pdf da docfa per l'invio, lo firmate digitalmente e lo inviate così com'è senza firme e poi generate un secondo modello identico, spuntando no su "attestazione invio telematico" e apponete le firme del dichiarante e la vostra con timbro? Grazie in anticipo Prima di inviare il docfa bisogna far firmare al cliente una copia stamata cartacea del pdf da trasmettere avente lo stesso codice identificativo riportato in fondo a tutte le pagine. La data di stampa, riportata sempre in fondo alle pagine, deve essere antecedente la data dell'invio telematico. La copia firmata in originale dal cliente deve essere conservata presso lo studio del professionista che ha firmato ed inviato il DOCFA. Le firme da apporre olografa dal cliente sono: una in prima pagina accanto ai dati del soggetto che firma e una o più nei modelli 1NB (oppure 2NB nel caso di unità in categoria speciale) parte prima e seconda. Una volta registrata la pratica, una copia va consegnata al cliente insieme alla visura aggiornata ed alla ricevuta.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MrOrange
Grazie mille Topgun, ok allora avevo capito bene. Ora mi hai tolto ogni dubbio. Ti auguro una buona serata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francesco2015
Cartaceo da conservare (firmato) per almeno 5 anni. Corretto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Pippocad
|
Qui da me, in questi anni, il Catasto mi ha controllato le firme originali dei clienti ormai una decina di volte. Il controllo è tramite PEC. Per fortuna che ultimamente accettano anche le pagine firmate e inviate tramite WhatsApp, perché alcuni clienti che hanno qui una seconda casa non si fanno certo migliaia di chilometri solo per una firma.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|