Autore |
Risposta |

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: E' da stamattina che tento di inviare (sette volte) una variazione in telematico che sistematicamente mi viene scartata dal sistema che mi comunica il seguente motivo "Errore di sistema nell'elaborazione del file trasmesso". Da precedenti post ho appreso che è un problema di docfa 4.0........ ciò che non comprendo è come risolverlo..... torniamo indietro alla versione 3.0????? Qualcuno ha altre notizie in merito????? saluti a tutti ieri è successa la stessa cosa a me, ho inviato il file 10 volte e all'11esima è andato a buon fine! è solo un problema temporaneo del sistema
|
|
|
|

pitagora74
|
ok ..... faccio altri 4 :lol: tentativi e dopo accendo il il cerino. Grazie dell'informazione cesko
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: ok ..... faccio altri 4 :lol: tentativi e dopo accendo il il cerino. Grazie dell'informazione cesko in alternativa, visto che è un problema legato al file PDF(avvolte non riconosciuto dal sistema in fase di controllo), quando fai l'export, non cliccare l'esportazione in PDF, ma esportalo in formato DC3(non è motivo di sospensione)
|
|
|
|

Silvano
|
Ma porca loca, ieri sera dopo il 1001esimo tentativo di invio ho chiamato il numero verde sister dove un simpatico omino mi ha detto "trattasi di problema tecnico dovuto ad un aggiornamento dei sistemi, la preghiamo di riprovare più tardi". Io ho riprovato più tardi, ancora più tardi, più tardi pardi, più più tardi, stamattina! Che scandalo... Comunque i file dc3.p7m sono stati regolarmente accettati, non sapevo di questo inconveniente: ma a cosa è dovuto?
|
|
|
|

francescox
|
Successo anche a me con un file inviato l'altro ieri. Questo il messaggio sulla ricevuta: Il file non e' stato accettato per il seguente motivo : Pratica scartata per superamento tempo massimo di attesa elaborazione (65 minuti). Non capisco cosa può significare. Un saluto.
|
|
|
|

pitagora74
|
niente da fare anche oggi idem con il file pdf.p7m ......... ho provato con il dc3.p7m e tutto fila liscio. E' propio vero ..... CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA etc etc etc :lol:
|
|
|
|

Silvano
|
Si, docfa 4 è ancora altamente sperimentale e a mio avviso non adatto all'attività professionale. Se vogliono dei tester... Sogei paghi... E su questo sono irremovibile, la sperimentazione estesa così cara agli ordini (non sempre) è fonte di rogne, l'amministrazione dovrebbe "gratificare" in qualche modo concreto chi utilizza a sue spese questo inefficiente strumento.
|
|
|
|

CESKO
|
Cmq il problema è legato al file PDF, per inviarlo(anche con docfa 4) bisogna inviarlo in formato [size=18]DC3[/size] evitando l'export in PDF...... così sono riuscito ad inviare una variazione oggi alle ore 19:27
|
|
|
|

francescox
|
"CESKO" ha scritto: Cmq il problema è legato al file PDF, per inviarlo(anche con docfa 4) bisogna inviarlo in formato [size=18]DC3[/size] evitando l'export in PDF...... così sono riuscito ad inviare una variazione oggi alle ore 19:27 Io invece stamattina dopo aver scritto il mio post, ho provato a reinviare il PDF ed è andato liscio... MISTERO!!!
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto: Cmq il problema è legato al file PDF, per inviarlo(anche con docfa 4) bisogna inviarlo in formato DC3 evitando l'export in PDF...... Pollice sù anche stavolta, vecio! dopo un paio d'ore a vuoto (PDF), andato al primo colpo (DC3)!
|
|
|
|

pitagora74
|
nuovamente so c....zzzo di errore. Ieri tutto ok oggi il pdf non ne vuola sapere. Mi resta la solita vecchia stada del file dc3. :cry:
|
|
|
|

pitagora74
|
"pitagora74" ha scritto: nuovamente so c....zzzo di errore. Ieri tutto ok oggi il pdf non ne vuola sapere. Mi resta la solita vecchia stada del file dc3. :cry: per l'appunto ..... appena mandati i file in formato *.dc3 e tutto OK !!!!! ..... Per lo meno l'invio ..... l'approvazione vedremo saluti a tutti
|
|
|
|

kikka8869
Bene...io erano 3 giorni che provavo ininterrottamente...senza trovare risposta....ecco TROVATA....senza il DOCFA 4 non funziona..fate il file del docfa...poi andate su Esporta...e clikkettate su export x invio telematico...e lo firmate lo caricate...il file pdf esportato...et voila...
|
|
|
|

einste
|
A me è successo ieri con un pregeo 10, oggi sembra tutto bene!!?
|
|
|
|