Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / file dxf con linee anomale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore file dxf con linee anomale

ArCriVa

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2024 alle ore 14:01

Buongiornoa tutti, vi scrivo perchè sto caricando un file dxf nella sezione dedicata alla planimetria catastale e nel momento in cui carico vedo sul lato sinistro dei cerchi che chiaramente non sono sul file. Cosa potrebbe essere? inserisco la scala corretta, il formato corretto, tutte le linee sono sul layer 0 colore bianco, poligoni su layer a parte e spento e riquadro idem. [img]file:///C:/Users/arked/Desktop/Immagine%202024-12-19%20132520.jpg[/img]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alesferu

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2024 alle ore 15:30

Il file immagine non si apre. Selezionando l'area corrispondente ai cerchi sul dwg viene selezionata qualche entità? Potrebbero essere dei punti? C'è qualche layer congelato,?

bertone

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2024 alle ore 15:53

E' facile che nel tuo disegno ci siano delle entità che innavertitamente sono state incluse nel file.

Apri il tuo file .dxf sblocca tutti i layer, seleziona solo il disegno ed i poligoni che ti interessano, fai copia, poi apri un nuovo file disegno vuoto ed incolla, salvandolo con altro nome.

Poi fai le solite operazioni per importare il file dxf in DocFa: dovrebbe funzionare.

Buon Natale.

ArCriVa

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2024 alle ore 17:21

"alesferu" ha scritto:
Il file immagine non si apre. Selezionando l'area corrispondente ai cerchi sul dwg viene selezionata qualche entità? Potrebbero essere dei punti? C'è qualche layer congelato,?

Non c'è nulla di congelato. Ho poi capito che erano gli archi della proiezione delle porte. LE ho rifatte e non mi da il problema al di fuori di un cerchio che su autocad non vedo ma sul docfa si. Non so come cercarlo

ArCriVa

0 -  0 - Inviato: 19 Dicembre 2024 alle ore 17:24

"bertone" ha scritto:
E' facile che nel tuo disegno ci siano delle entità che innavertitamente sono state incluse nel file.

Apri il tuo file .dxf sblocca tutti i layer, seleziona solo il disegno ed i poligoni che ti interessano, fai copia, poi apri un nuovo file disegno vuoto ed incolla, salvandolo con altro nome.

Poi fai le solite operazioni per importare il file dxf in DocFa: dovrebbe funzionare.

Buon Natale.

Ho già fatto questo tentativo parecchie volte, come ho scritto sotto il problema erano gli archi di proiezione delle aperture delle porte. Li ho cancellati e rifatti ma mi rimane un cerchio, visibile solo su docfa, che non ho idea di cosa sia e da dove venga

3L

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2024 alle ore 11:57

Spesso rilevo linee estranee generate da testo multilinea, blocchi, poligonali. Generalmente risolvibile espodendo gli elementi.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie