|
Forum
| Autore |
fabbricato "utilizzabile" |

mao_ita
|
Buona sera, Rileggendo molti post aventi come oggetto la fine lavori e l'utilizzabilità del fabbricato e non avendo trovato risposta a quanto effettivamente vorrei sapere, porgo la seguente domanda: Secondo VOI, cosa significa effettivamente immobile UTILIZZABILE???? Nel mio caso non è stata data la fine lavori, nè richiesta (di conseguenza) l'agibilità, ma effettivamente il proprietario potrebbe entrarvi ed utilizzare l'immobile. Se ad esempio mancasse l'allacciamento in fogna....secondo voi è utilizzabile???? Se non c'è ancora il collegamento ENEL o quello del GAS, è utilizzabile? Chiedo scusa se esiste già qualche post in merito (postatemi il link) Grazie per le risposte.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mao_ita
|
E fino a qui non ci piove. Il fatto è che con utilizzabile, io posso intendere anche che al grezzo una casa può essere utilizzata per un periodo come magazzino e poi finiti i lavori l'accatasto come abitazione. O sbaglio e mi sto facendo troppe pippe mentali. Un immobile è utilizzabile anche senza allacciamento del gas o dell'Enel, ma così mi sembra di tornare ai primi del '900 dove avevano anche i servizi all'esterno dell'abitazione. Non riesco a capire bene quella sottile linea che divide e fa si che un'abitazione sia o meno utilizzabile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Facciamo così senza fare tante ipotesi come hai detto prima, spiega per filo e per segno com'è messo il tuo immobile, perchè in caso di verifca verrà controllato lo stato dei luoghi. Probabilmente in rete troverai sentenze che anche si contradicono, e questo la dice lunga sul concetto di utilizzabilità. Nell'ipotesi non ne venissi a capo dopo tutti i tuoi ragionamenti e i nostri, io farei una bella richiesta al comune, anche se non strettamente necessaria, così l'ente comunale ti darà una risposta ufficiale che potrai utilizzare per gli usi che solo tu puoi sapere. Non saprei cos'altro consigliarti. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|