Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve a tutti; chi mi sa dire*1) come mi rendo conto sulla visura catastale che il fabbricato e rurale,non abita nessuno e ha molti propietari che svolgono diverse attivitá*2)per fare una successione bisogna accatastare ex rurale a urbano*3) come si svolge la pratica di nuovo accatastamento Grazie e che il Signore vi benedica
1) Dalla visura catastale riesci a capire che il fabbricato è "censito come rurale" ma non "se ha i requisiti" per esserlo. Per sapere se può essere considerato tale ci sono diverse circolari e molte discussioni su questo grande sito. 2) Anche se non fosse obbligatorio ti conviene censirlo per evere una rendita da utilizzare per calcolare il valore "fiscale" da dichiarare. 3) per sommi capi: Rilievo topografico, aggiornamento della mappa, rilievo interno del fabbricato, presentazione delle planimetrie.
E' il tuo primo messaggio e va beh! La prossima volta utilizza la funzione "cerca" e troverai tutte le risposte che vuoi (ci vuole tempo, costanza e voglia di imparare).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.