Ho questa situazione, un fabbricato Collabente (risalente agli anni 60/70) che vorrei censire in cat. F/2.
Allo stesso gli è stato Attribuito lai rendita Presunta, Ho ritirato la sanzione al comune (non pagandola) ed ho presentato l'istanza di autotutela (allo sportello mi hanno detto che annulleranno l'atto), ad oggi la mia Istanza non è stata ancora trattata, in considerazione del gran numero di lettere pervenute. devo aspettare l'esito dell'istanza e poi procedere a censire il mio immobile in F/2 come se fosse una pratica normale come Nuova costruzione e non in Variazione?
Seguendo questa strada sicuramente supero il 02/04/2013 (scadenza prevista per l'accatastameno e per pagare la sanzione per l'attribuzione della rendita), ad oggi non sono riuscito a capire se posso pagare la sanzione anche dopo la scadenza.
Il dubbio e che se non mi viene accolta l'istanza che devo pagare dopo il 2/04/2013 la sanzione con riduzione di 1/3 o senza riduzione di 1/3? , oppure altro?
Avete notizie su chi paga oltre i 60 gg + 60 gg - Oltre il 2 Aprile 2013 - quando potrà pagare
(attualmente una unità paga (280€ + 262€ x 1/3 + 50€) = 417€) a conti fatti credo che se si supera dovrà pagare senza la riduzione (280€ + 262€ + 50€)= 592€ oltre a qualche cifra per interessi.
OPPURE La cifra che manderanno è corrispondente a:
€280 per Oneri + € 262€ ridotti ad 1/3 se paghi entro 60 gg + 50€ = 417€
OPPURE € 280 + 1.033 x 1/3 + 50€ = 674,33€
NON SONO RIUSCITO A CAPIRE LE CIFRE CHE PAGHERANNO chi ha superato i Termini.
altro problema la ditta a cui intestare l'immobile all'urbano non è quella dei terreni (per una condizione di possesso non convalidato da titolo legale reso pubblico) devo proocedere all'allineamento della ditta al CEU con Istanza in Bollo come previsto dalla circolare N. 1 del 08/05/2009 parag. 3 e poi intestare (con proprietà per l'area e proprietà superficiaria).
Ho la sanzione e non so se pagare oppure no come si fa?