Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buon pomeriggio, avrei la necessità di sapere con che criterio il Catasto può accertare gli immobili in Categoria A/8 o A/1, considerando che a partire dal 13/12/2014 non dovrebbero più applicare il DM 02/08/69.
Si fa riferimento al D.Lgs n.175 e alla Circolare AdE n.31/E del 30/12/2014 (prima casa).
Inoltre ho sentito il parere di un Tecnico Accertatore del Catasto il quale mi ha riferito che da alcuni anni fanno riferimento al contesto urbano in cui sono inseriti i fabbricati (zone residenziali con bassa volumetria, grandi giardini e corti, ecc.), questo per evitare che quando si accatastano abitazioni rurali, che normalmente hanno superficie oltre i mq.240, diventino A/8. In pratica ho capito che è molto a discrezione del Tecnico Accertatore.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.